Luca Montuori è il nuovo assessore all’Urbanistica: “Lo stadio della Roma è un’occasione importantissima”

E’ Luca Montuori il nuovo assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Roma. Lo ha annunciato la sindaca Virginia Raggi in conferenza stampa. E’ una prassi quella di cercare persone che abbiano una nostra visione – ha detto la sindaca – quando troviamo una persona competente che condivido i nostri obiettivi“. A chi le chiedeva se dello staff che affiancherà l’assessore farà parte anche l’avvocato Luca Lanzalone, molto attivo per il Comune sul dossier stadio, la Raggi ha replicato: “No, non ne farà parte“. Montuori succede quindi a Paolo Berdini, che si è dimesso alcune settimane fa lasciando le deleghe ad interim alla stessa sindaca.

Agi 

Vi presento il nuovo assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Luca Montuori. E’ un architetto e ha già lavorato con noi. Sono certa che condividerà il percorso del M5S in cui le decisioni sono prese in modo partecipato. Così la sindaca Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa annuncia la nomina del successore di Paolo Berdini dimessosi il 14 febbraio scorso a seguito di polemiche per un’intervista carpita. Raggi ha sottolineato che c’è la volontà di scorporare la delega ai lavori pubblici che, per ora, è stata affidata a Montuori.

Ansa

Dopo la presentazione, il nuovo assessore all’Urbanistica ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti anche sullo stadio della Roma: “Mi spaventa la quantità dei dossier che sono sul tavolo. Vanno visti bene perché è facile sbagliarsi. Lo stadio della Roma? L’amministrazione ha preso una decisione importantissima, secondo me un punto d’inizio ottimo per rivedere il progetto. Anche lì bisogna lavorarci su. Ci si lavora e si migliora, è un’occasione importantissima per questa città e bisogna farla al meglio“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti