L’obiettivo è Dragovic, promosso il baby Anocic

dragovic

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Primo obiettivo. Sistemare la difesa. E’ stato il reparto che ha sofferto di più in questa stagione, con Spalletti è migliorato, ma sono rimaste alcune lacune. L’allenatore se ne è lamentato pubblicamente. Per la prossima stagione perderà Maicon (che è stato una valida alternativa a Florenzi) e non sa ancora se potrà contare su Digne, che è stato titolare inamovibile: se non dovesse restare dovrebbe essere sostituito con un altro titolare di pari livello. E’ quello il ruolo che preoccupa di più Spalletti, che si sente al sicuro invece nel ruolo dei centrali. Certo, Manolas e Rüdiger devono avere ricambi all’altezza (il tedesco deve essere riscattato dallo Stoccarda e ha offerte che potrebbero rimetterlo sul mercato), come non ce ne sono stati quest’anno. Castan non è tornato ancora ai suoi livelli, Gyomber ha dimostrato di non essere all’altezza, Zukanovic può andare bene come quarto centrale o anche come jolly, potendo essere utilizzato anche a sinistra. Ne serve un altro.

SCOPRIAMO ANOCIC – Sulla fascia sinistra Spalletti studierà altre soluzioni, oltre a sperare nella conferma di Digne. Intanto ha chiesto di confermare Emerson Palmieri, sul quale conta di lavorare per farlo migliorare. Inoltre il tecnico aggregherà alla prima squadra anche il terzino sinistro della Primavera, il croato Silvio Anocic, classe ‘97, capitano della sua Nazionale Under 19. E’ veloce, bravo in fase di spinta e attento in quella difensiva. Alla Roma è arrivato nel giugno 2014 grazie a un’intuizione di Bruno Conti. Sabatini ha battuto la concorrenza di Milan, Udinese e Ajax, prendendolo solo a parametro Fifa, poche migliaia di euro. Anocic aveva già partecipato allo scorso ritiro con Garcia. Sabatini punta molto su di lui. In qualche occasione il croato si è già allenato in prima squadra con Spalletti. Anche Zecca, che venerdì era a vedere la Primavera, stima molto il giovane terzino.

DRAGOVIC VUOLE LA ROMA – Per il ruolo di centrale Sabatini segue da un paio di anni Dragovic, serbo nato a Vienna, della Dinamo Kiev. Nello scorso mercato il club ucraino ha rifiutato 20 milioni dal Napoli e spara alto: vuole 25 milioni. Ma si può prendere a meno. Dragovic già due anni fa aveva firmato un mandato in esclusiva a un agente internazionale per trattare con la Roma. Dragovic già guadagna due milioni a stagione e ne chiede tre, ma è considerato un grande difensore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti