Ljajic: “Il gruppo sta bene, siamo sulla strada giusta e c’è ancora tempo”

roma.city-ljajic keita cole doumbia

L’attaccante della Roma, Adem Ljajic, al termine dell’amichevole persa ai calci di rigore contro il Manchester City, ha rilasciato queste dichiarazioni in zona mista:

Una Roma che, così come nella gara contro il Real, anche oggi contro il City ha dimostrato di essere all’altezza della situazione: concordi?
Assolutamente. Abbiamo giocato bene tutte e due le partite. Oggi contro il Manchester City avevamo di nuovo davanti un avversario importante, con una rosa di giocatori di alto livello. Anche loro hanno giocato bene e credo sia stata anche una partita bella da vedere per il pubblico presente. Abbiamo fatto due gol, anche se abbiamo sbagliato qualcosa, ma credo che questo sia normale a questo punto della preparazione. Siamo a lavoro da due settimane intensamente e abbiamo ovviamente le gambe un po’ pesanti. La cosa importante è che non ci sono stati infortuni e che alla fine, anche se non abbiamo vinto, abbiamo fatto vedere buone cose in campo“.

Tenere bene il campo contro avversari forti come il City vi dà sicurezza?
Sicuramente si. Io, parlo a livello personale, preferisco sempre giocare contro queste grandi squadre nel periodo di preparazione, perché ti aiutano meglio a capire a quale punto sei, fisicamente e tecnicamente. Confrontarsi sul campo contro queste squadre che poi magari ti ritrovi di fronte in Champions League nel corso dell’anno ti aiuta a capire subito a che livello sei“.

Come stai tu e come sta il gruppo fisicamente?
Personalmente sto molto bene. E anche il gruppo sta lavorando bene tutti i giorni. Ho visto una bella volontà nel lavorare sia in chi si allena da inizio luglio, avendo partecipato anche al ritiro al Pinzolo, sia in chi, come me, ha giocato in Nazionale a giugno ed è quindi arrivato una settimana dopo. Siamo sulla strada giusta e c’è comunque ancora tempo per continuare a prepararci al meglio ed arrivare preparati all’inizio della nuova stagione“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti