Liverpool-Roma le probabili formazioni. Di Francesco conferma il 3-4-2-1, Under si prepara al fianco di Nainggolan dietro Dzeko

Pagine Romaniste – Poco meno di ventiquattro ore e sarà Liverpool-Roma. Di Francesco, con tutta probabilità, si affiderà al modulo con la difesa a tre con la quale ha demolito il Barcellona nei quarti di finale di Champions League. Davanti ad Alisson quindi ci saranno i soliti Fazio, Manolas e Juan Jesus, che in fase di non possesso verranno assistiti sulle fasce da Florenzi e Kolarov, recuperato dopo il fastidio muscolare che lo ha costretto ai box con la SPAL. In mediana spazio a De Rossi e Strootman che ingaggeranno un duello all’ultimo tackle con il trio di casa formato da Chamberlain, Henderson e Milner. Davanti il tecnico giallorosso sembra aver sciolto i dubbi su chi, tra Under e Schick, affiancherà il duo Nainggolan-Dzeko, con il turco classe ’97 che partirà dal primo minuto per scardinare la non irresistibile difesa dei Reds.

LIVERPOOL FC (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
A disposizione: Mignolet, Joe Gomez, Klavan, A. Moreno, Milner, Ings, Solanke.
Allenatore: Jurgen Klopp
Squalificati: –
Diffidati: –
Indisponibili: Matip, Emre Can, Lallana, Clyne

AS ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Nainggolan; Dzeko.
A disposizione: Skorupski, Bruno Peres, Pellegrini, Gerson, El Shaarawy,  Schick,  Perotti.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Diffidati: –
Indisponibili: Karsdorp, Defrel, Silva

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti