Il Tornatora

Trigoria, inizia la stagione della Roma. Attivazione muscolare, torello ed esercizi tecnico-tattici. Presenti Petrachi e De Sanctis – VIDEO

di Redazione

Pagine RomanisteOggi inizia ufficialmente la stagione 2019-20 della Roma. Dopo la presentazione di ieri in conferenza stampa di Paulo Fonseca, e le ultime visite mediche dei nazionali a Villa Stuart, i giallorossi questa mattina scendono in campo per il primo allenamento stagionale. Ritiro a Trigoria blindatissimo. La prima seduta del tecnico portoghese è prevista per le 9:30, e si svolgerà sul Campo B.

LIVE

Ore 11:15 – Si conclude la sessione di allenamento. La Roma ha svolto delle partite a tema con tre squadre da otto elementi.

Ore 10:25 – I giocatori indossano i fratini.

Ore 10:23 – L’allenamento proseguirà con esercizi con il pallone: trasmissione e conduzione.

Ore 10:20 – Assente Pau Lopez, che si aggregherà al gruppo non appena verranno espletati tutti i passaggi formali legati al suo trasferimento. All’appello mancano anche Maxime Gonalons e Ivan Marcano. 

Ore 10:10 – Spazio al pallone. Due gruppi, abbastanza stretti e consueto torello, con due uomini in mezzo a dover intercettare la palla.

Ore 10:08 – Piccola pausa per bere.

Ore 10:05 – Si passa ora a esercizi sulla rapidità: step, corsa rapida sui binari e breve scatto.

Ore 10:00 – Dopo due giri di campo, continua il risveglio muscolare con esercizi di allungamento: stretching con il ginocchio al petto e scarico lombare a terra.

Ore 9:57 – La squadra inizia a fare qualche giro di campo. In testa al gruppo Florenzi e Dzeko. 

Ore 9:50 – Presenti a bordocampo anche il direttore sportivo Petrachi e Morgan De Sanctis. 

Ore 9:49 – Il mister sta spiegando, con l’aiuto di del traduttore Claudio Bisceglia, gli esercizi che i calciatori andranno a svolgere.

Ore 9:47 – Piano piano arrivano anche gli altri calciatori: 21 giocatori di movimenti più 4 portieri. Questo l’elenco completo:

Florenzi, Perotti, Dzeko, Under, Karsdorp, Gerson, Spinazzola, Kluivert, Schick, Juan Jesus, Fazio, Pastore, Capradossi, Bouah, Antonucci, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Coric, Defrel, Santon, Fuzato, Greco, Olsen, Mirante.

Ore 9:43Fazio e Pastore sono i primi a scendere in campo, con una divisa blu.

Ore 9:40 – In campo arriva mister Fonseca.

Ore 9:25 – La squadra è pronta a scendere in campo. Già posizionato il materiale tecnico per i percorsi atletici.