Roma-Viktoria Plzen 5-0. Pokerissimo giallorosso, tripletta di Dzeko e gol di Under e Kluivert – FOTO e VIDEO GOL

Pagine Romaniste (dallo Stadio Olimpico, F.Biafora e Y.Oggiano) – Dopo i successi con Frosinone e Lazio la Roma affronta il Viktoria Plzen con la possibilità di dimostrare di essere definitivamente uscita dalla crisi. Per la seconda giornata del girone di Champions League Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno degli infortunati Perotti, Pastore e De Rossi, ma conferma comunque il 4-2-3-1. In porta il solito Olsen, davanti a lui il pacchetto arretrato formato da FlorenziFazio, Juan Jesus e Kolarov, in campo nonostante una frattura ad un dito del piede. A centrocampo Nzonzi sarà il mediano, con Cristante accanto. Davanti gioca per la prima volta il tridente formato da Under, Dzeko e Kluivert, Pellegrini è il trequartista.

IL TABELLINO

AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi (C), Fazio, Juan Jesus, Kolarov (74′ Luca Pellegrini); Cristante, Nzonzi; Cengiz Under (74′ Schick), Lorenzo Pellegrini (74′ Zaniolo), Kluivert; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Santon, Marcano,, El Shaarawy.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Diffidati: -.
Squalificati: -.
Indisponibili: De Rossi, Pastore, Perotti.

FC VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hejda, Hubnik (C), Limbersky; Hrosovsky, Prochazka; Zeman (71′ Ekpai), Horava (65′ Kolar), Kovarik; Krmencik (78′ Reznicek).
A disposizione: Hruska, Chory, Havel, Pernica.
Allenatore: Pavel Vrba.
Diffidati: -.
Squalificati: -.
Indisponibili: Kopic, Colar.

Arbitro: Pawel Raczkowski.
Assistenti: Obukowicz e Listkiewicz.
IV Uomo: Siejka.
Addizionali di porta: Musiał e Kwiatkowski.

Ammoniti: 51′ Hejda (VP), 87′ Schick (R).
Marcatori: 3′, 40′ e 92′ Dzeko (R), 63′ Cengiz Under (R), 73′ Kluivert (R).
Recupero: 0′ nel primo tempo, 2′ nel secondo tempo.
Note: biglietti 6.911, abbonati 34.332, totale paganti 41.243, incasso 1.885.007 euro.

LIVE

SECONDO TEMPO

92′ – Finisce qui la sfida tra Roma e Viktoria Plzen. I giallorossi battono i cechi per 5-0 nell’esordio casalingo in Champions League.

92′GOL DELLA ROMA!!! Cross pennellato di Florenzi da calcio d’angolo, Edin DZEKO sul secondo palo salta più in alto di tutti e la mette nell’angolino basso. Tripletta e pallone portato a casa per il bosniaco.

https://twitter.com/romanistamente/status/1047226984991023104

90′ – Assegnati due minuti di recupero.

87′ – Ammonizione per Patrik Schick. Il ceco protegge palla e poi colpisce involontariamente l’avversario col gomito. Valutazione errata del direttore di gara.

86′ – Gioca sul velluto la Roma. Zaniolo imbuca per Dzeko, Hubnik in scivolata gli toglie la possibile gioia della tripletta.

83′ – Grande chiamata del guardalinee che annulla il gol di testa di Fazio per fuorigioco. Millimetrica la posizione irregolare.

78′ – Reznicek è l’ultimo giocatore del Viktoria Plzen ad entrare in campo, esce Krmencik.

74′ – Triplice sostituzione per Di Francesco: fanno il loro ingresso in campo Schick, Luca Pellegrini e Zaniolo, riposo per Kolarov, Lorenzo Pellegrini e Under.

73′GOL DELLA ROMA!!! Tiro di Cengiz Under, respinta pasticciona di Kozacik che regala la palla a Justin KLUIVERT, pronto a metterla dentro con il più facile dei tap-in. 4-0.

https://twitter.com/ASR_SF/status/1047222159024824320

72′ – Serie di angoli per la Roma, che cerca il poker. Si salva il Viktoria Plzen.

71′ – Altra sostituzione per Vrba: Zeman va a sedersi in panchina, entra Ekpai.

70′ – Kozacik evita la disfatta ai suoi. Kluivert cambia gioco su Dzeko, che carica il destro e spara verso la porta, trovando il miracolo dell’estremo difensore.

65′ – Il primo cambio della partita è del Plzen: dentro Kolar per Horava.

63′GOL DELLA ROMA!!! Dzeko fa scorrere la palla per Pellegrini, che serve un assist al bacio a Cengiz UNDER, che col piatto mancino sigla il 3-0.

https://twitter.com/ASR_SF/status/1047219792439140354

60′ – Tentativo di Prochazka dalla distanza, tutto facile per Olsen.

58′ – Azione sprint dell’undici di Di Francesco: Kluiver per Pellegrini, palla filtrante per Under che cerca di chiudere il triangolo per Dzeko ma sbaglia la misura del passaggio.

57′ – La Roma gira palla e cerca l’imbucata per chiudere definitivamente il match, ma i difensori del Plzen sono pronti e attenti a chiudere ogni pertugio.

52′ – Kolarov scende sulla fascia e crossa alla perfezione per Cengiz Under, che viene leggermente spinto dal difensore e non riesce ad impattare bene la palla.

51′ – Hejda commette fallo su Pellegrini e si becca il primo giallo della partita.

45′ – Inizia la seconda frazione di gioco, nessun cambio per i due allenatori.

PRIMO TEMPO

45′ – Il signor Raczkowski fischia la fine del primo tempo, Roma in vantaggio per due gol grazie alla doppietta di Dzeko.

44′ – Occasionissima per il 3-0: Pellegrini mette un assist perfetto per Florenzi, che tutto solo davanti a Kozacik calcia sul palo lontano, trovando il miracolo di piede del portiere. Si dispera il capitano giallorosso.

40′GOL DELLA ROMA!!! Lancio di Under all’interno dell’area di rigore, liscio clamoroso di un difensore con Edin DZEKO che ne approfitta e scarica un missile alle psalle di Kozacik. Doppietta del bosniaco e 2-0 Roma.

https://twitter.com/ASR_SF/status/1047210031219924993

33′ – Brivido su un cross non trattenuto da Olsen, rimedia Kolarov.

31′ – Pellegrini con un lob pesca Dzeko, che si invola verso la porta avversaria ma viene rimontato dalla difesa, che poi riconquista il possesso.

29′ – Azione personale di Under che si accentra dalla destra. Con la finta di tiro si libera di un avversario e poi scarica un missile di sinistro che si stampa sulla traversa.

21′ – Roma vicina al 2-0 con Pellegrini, che non arriva per pochissimo su un bel pallone messo in mezzo da Dzeko.

19′ – Reznik si mangia il pari: Horava pennella il cross per l’inserimento del terzino, che incrocia il colpo di testa ma allarga troppo. Immobile Olsen.

16′ – Roma in palla in questo avvio di gara. Under salta un uomo sulla fascia e la mette dentro, provvidenziale l’anticipo di Hubnik su Kluivert.

14′ – Ennesimo tentativo di Dzeko, stavolta blocca Kozacik.

12′ – Il Viktoria Plzen va vicino al pareggio. Kovanik si libera sul fondo e la mette all’indietro per l’accorrente Krmencik, che non inquadra lo specchio a rimorchio.

10′ – Dzeko prova a replicare il gol di pochi minuti fa, questa volta Hubnik ci mette il piede e la devia in corner.

7′ – Schema su calcio d’angolo che libera Pellegrini per il tiro: palla in curva.

5′ -Altra chance per la Roma con Under, il suo cross viene però intercettato da Prochazka. Dzeko era pronto a battere a rete alle sue spalle.

3′GOL DELLA ROMA!!! I ragazzi di Di Francesco spostano al meglio la palla e con un passaggio di Kolarov viene liberato Edin DZEKO. Il bosniaco avanza palla al piede sulla sinistra, entra in area e calcia in diagonale col sinistro, bucando l’estremo difensore avversario.

https://twitter.com/ASR_SF/status/1047200900421509120

0′ – Inizia la partita! Batte la Roma che attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PRE-PARTITA

Ore 20:45 – Terminano le operazioni di riscaldamento, squadre negli spogliatoi.

Ore 20:25 – La Roma scende in campo per il riscaldamento.

Ore 19:55 – La panchina della Roma: Mirante, Luca Pellegrini, Santon, Marcano, Zaniolo, Schick, El Shaarawy. In tribuna Manolas, Coric e Karsdorp.

Ore 19:50 – Pavel Vrba schiera i suoi con il consueto 4-2-3-1. Tutto confermato, l’unica novità è Zeman al posto di Petrzela. Il riferimento offensivo come al solito è Krmencik.

Ore 19:35 – Eusebio Di Francesco si affida al 4-3-3 per provare a battere il Viktoria Plzen. In difesa stringe i denti Kolarov, riposa Manolas: al fianco di Fazio c’è Juan Jesus. In attacco spazio al tridente Under-Dzeko-Kluivert. 

Ore 19:20 – Lo spogliatoio della Roma è già tutto pronto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti