Roma, Totti entra nella Hall of Fame. L’ex capitano: “Aver indossato solo questa maglia è un privilegio. I tifosi giallorossi sono tutti fratelli e sorelle” – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (dallo Stadio Olimpico, F.Biafora – Y.Oggiano) – Questa sera all’Olimpico si gioca Roma-Real Madrid, ma prima del calcio d’inizio è andata in scena una cerimonia molto importante. Francesco Totti infatti è entrato nell’Hall of Fame giallorossa: è il primo calciatore ad essere stato deciso direttamente dalla società. Ad accompagnarlo sono stati Bruno Conti e Paulo Roberto Falcao. L’evento è iniziato alle 20:00, ma già dalle 19:30 sui maxi schermi sono stati proiettati alcuni video sull’ex numero 10. Da sottolineare che Totti ha ricevuto la speciale maglia sartoriale dedicata a tutti i membri della Hall of Fame: per ciascuna casacca vengono prodotti due esemplari, uno va al calciatore eletto, l’altro rimane alla società ed è destinato al futuro museo nello Stadio della Roma. Alla cerimonia non sono mancati gli striscioni di affetto da parte dei tifosi: “Un capitano è per sempre”, “Grazie Totti”, “Sempre devoti”. Non sono tardati i ringraziamenti da parte di Totti che ha definito i tifosi giallorossi come “fratelli e sorelle” e che “I tifosi della Roma sono la mia Hall of Fame, sempre”, oltre a dichiarare che: Aver indossato solo questa maglia è un privilegio”. Infine il dirigente giallorosso ha ricevuto anche una maglia del Real Madrid da Raul, Butragueno e Roberto Carlos. 

LIVE

Ore 20.58 – A pochissimi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Real Madrid è arrivato anche un tweet di Francesco Totti: “Senza di voi non sarebbe stato lo stesso, grazie a chi mi ha sempre sostenuto! Fiero di far parte della Hall of Fame giallorossa”.

Ore 20.45 – Presente anche Roberto Carlos che ha parlato ai microfoni di Roma TV: “Totti è stato uno dei giocatori migliori al mondo, un grande capitano. Sono contento di essere qui per rappresentare il Real Madrid. Sarebbe stato bello giocare insieme a Totti nel Real, ma lui ha scelto di rimanere a Roma. Falcao? Per noi brasiliano è uno dei migliori, ha fatto tanto per la Nazionale. È un mito per noi. La Roma? Partita difficilissima“.

Ore 20.24 – Scambio di maglie tra le bandiere del Real Madrid e Francesco Totti. La cerimonia si avvia verso la chiusura, con le squadre che entrano in campo per il riscaldamento.

Ore 20.20 – Francesco Totti parla al microfono: “Oggi per me è un giorno importante e significativo, essendo romano, romanista e capitano. Avere indossato solo questa maglia è un privilegio, difficile da descrivere, davanti a questo pubblico per me è sempre emozionante. Ogni giorno è Hall of Fame. La cosa bella è rimanere uniti come siamo sempre stati, sono tutti fratelli e sorelle. Loro (i tifosi, ndr) sono la mia Hall of Fame, sempre. Ho voluto sposarla, l’ho portata a termine come ho sempre voluto”.

Ore 20.18 – “Un capitano è per sempre”, “Grazie Totti”, “Sempre devoti” sono le frasi che recitano alcuni striscioni allo stadio Olimpico.

Ore 20:15 – Falcao annuncia tre nuovi Famers: Mario De Micheli, Rodolfo Volk e Giuliano Taccola.

Ore 20.13 – Bruno Conti: “Adesso tutti i calciatori non più in attività della vostra splendida coreografia fanno anche parte della Hall of Fame”.

Ore 20:00 – Inizia la cerimonia. Entrano in campo Bruno Conti e Falcao. 

[rl_gallery id=”530762″]

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti