Pagine Romaniste – La Roma si prepara alla sfida europea contro lo Stoccarda con il morale alto dopo il prezioso successo esterno contro il Torino. I giallorossi vogliono dare continuità al momento positivo anche in Europa League, dove una vittoria potrebbe avvicinarli sensibilmente all’obiettivo di chiudere la League Phase tra le prime otto, evitando così il passaggio dai playoff.
Per la gara di stasera arrivano anche notizie incoraggianti dall’infermeria e dalle convocazioni. Torna a disposizione El Aynaoui dopo la finale di Coppa d’Africa persa dal Marocco, mentre Celik ha superato il primo allarme legato al fastidio muscolare accusato nel prepartita di Torino ed è pronto a dare il suo contributo sulla corsia destra.
Lo Stoccarda si presenta all’Olimpico forte di un ottimo periodo di forma, con una serie di risultati utili consecutivi che lo ha spinto fino al quarto posto in Bundesliga. Per entrambe le squadre la posta in palio è altissima: la qualificazione diretta agli ottavi è a portata di mano e tutto lascia presagire una partita intensa ed equilibrata, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; , Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Rensch, Cristante, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
A disp.: Gollini, De Marzi, Ndicka, Mancini , Lulli, Wesley, El Aynaoui, Koné, El Shaarawy, Dybala, Morucci.
All. Gasperini.
Diffidati: Ndicka, Mancini, Hermoso.
Squalificati: –
Indisponibili: Hermoso, Gollini, Dovbyk, Vasquez, Baldanzi, Angelino, Malen, Robinio Vaz.
STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Hendriks, Chabot, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Leweling, Nartey, Führich; Undav
A disp.: Bredlow, Jaquez, Assignon, Zagadou, Nothnagel, Jeltsch, Andrés, Tomás, Bouanani, Kastanaras.
All: Hoeness.
Diffidati: Stiller, Undav.
Squalificati: El Khannouss.
Indisponibili: –
Arbitro: Brooks.
Assistenti: Bennett – Davies.
IV Uomo: England.
Var: Gillett.
Avar: van Boekel.
Marcatori:
Ammoniti:
Espulsi:
LIVE – 21:00
PRIMO TEMPO
1′ – Inizia la partita



