Primavera, Fiorentina-Roma 1-0, Maganjic punisce i ragazzi di De Rossi

Pagine Romaniste (Cronaca S.Indovino) – La Roma Primavera deve arrendersi sul campo della Fiorentina ed è costretta ad abbandonare il primo posto in classifica proprio ai danni dei viola. Partita un po’ anonima per i giallorossi che non hanno mai impresso la giusta intensità alla gara. A punire i ragazzi di De Rossi è una pregevole marcatura di Maganjic, che costringe i capitolini alla seconda sconfitta stagionale dopo quella con l’Atletico Madrid.

IL TABELLINO

Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Mosti, Ranieri; Lakti, Diakhate (80′ Faye), Kasse; Maganjic (51′ Ferrarini), Gori, Sottil.
A disp.: Ghidotti, Simonti, Purro, Valenčič, Corigliano, Tourè, Longo, Nannelli.
All.: Bigica.

Roma (4-3-3): Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi (83′ D’Orazio), Marcucci, Valeau; Cappa (70′ Masangu), Celar, Keba.
A disp.: Pagliarini (GK), Ciofi, Kastrati, Diallo Ba, Sdaigui, Petrungaro, Pezzella, Zamarion.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Vincenzo Valiante di Salerno.
Assistente 1: Sig. Daniele Marchi di Bologna.
Assistente 2: Sig. Alessio Saccenti di Modena.

Ammoniti: 66′ Marcucci (R), 69′ Ranieri (F)
Espulsi:
Marcatori: 25′ Maganjic (F)

 

LIVE

SECONDO TEMPO 

94′ – Termina la gara.

90′ – 4 i minuti di recupero segnalati.

87′ – La Roma prova gli ultimi affondi della gara per provare a raggiungere almeno il pareggio.

83′ – De Rossi manda in campo D’Orazio rilevando Riccardi.

80′ – Ultimo cambio nella Fiorentina. Fuori Diakhate, dentro Faye.

79′ – Partita che inizia a diventare spettrale per Keba. Il senegalese, ancora una volta, non riesce a inquadrare la porta da una buona posizione.

70′ – Per i giallorossi Masangu prende il posto di Cappa.

69′ – Giallo anche per Ranieri tra le file dei padroni di casa.

66′ – Arriva il primo giallo del match: è ai danni di Marcucci per un fallo in ritardo su Sottil.

63′ – Keba ancora vicinissimo al pari. Il numero 10 stacca bene ma non impatta al meglio il pallone di testa, facendolo terminare a lato.

57′ – Riccardi punta la porta avversaria e prova il tiro, ma il centrocampista non imprime al pallone la giusta potenza per impensierire il portiere avversario.

51′ – Primo cambio del match. Nelle file dei viole esce Maganjic ed entra Ferrarini.

48′ – Fiorentina vicinissima al raddoppio. Sottil con un affondo scarica centralmente il pallone su un compagno che da ottima posizione non trafigge Greco.

46′ – Riprende la gara.

PRIMO TEMPO

48′ – Termina il primo tempo.

46′ – A pochi instanti dalla fine del primo 45 minuti Keba va vicinissimo al pareggio. Solo l’ennesimo miracolo di Cerofolini nega il pareggio all’attaccante.

40′ – Miracolo di Cerofolini! Il portiere, fuori dallo specchio di porta, con un colpo di reni decisivo spazza il colpo di testa di Celar quasi a botta sicura.

38′ – Marcucci prova a far reagire la Roma con una conclusione dalla distanza che tuttavia non impensierisce il portiere viola, che controlla la sfera terminare a lato.

32′ – Gori impensierisce Greco colpendo la palla col sinistro. Il suo tentativo accarezza la linea di porta ma poi si spegne sul fondo.

27′ – Sottil prova la discesa sulla fascia sinistra e riesce a crossare ma il suo traversone è bloccato dal portiere della Roma senza patemi d’animo.

25′GOL DELLA FIORENTINA. Maganjic è bravo a infilare Greco con un destro potente e preciso che si insacca all’angolino basso.

21′ – Ancora bravo Cerofolini che blocca un inserimento di Cappa su assist di Marcucci.

17′ – Buona giocata di Keba che mette a sedere dei difensori avversari e calcia col sinistro. La “puntata” dell’attaccante termina di pochissimo a lato.

15′ – Buah scodella al centro un pallone interessante, su cui il portiere della Fiorentina deve intervenire smanacciando in tuffo.

8′ – Rimane a terra Diakhate. Lo staff medico dei padroni di casa è costretto a intervenire per controllare le condizioni del centrocampista.

6′ – Anche la Fiorentina si riversa in avanti. Greco si allunga e pare un insidiosissimo tiro dell’attaccante Gori.

4′ – Ancora l’attaccante romanista, stavolta più vicino al vantaggio. Il suo colpo di testa sfiora la traversa e accarezza la parte superiore della rete.

2′ – Subito Keba, che prova a sfruttare un errore della difesa viola e calcia col sinistro. Tiro ribattuto.

1′ – L’arbitro sancisce l’inizio della partita.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti