LIVE – La giornata di Malcom. Il Barcellona ha ufficializzato il brasiliano per 42 milioni, Roma beffata

Un vero e proprio giallo di mercato quello che ha colpito ieri sera la Roma. I giallorossi, dopo aver accolto a Ciampino Robin Olsen, erano in attesa dello sbarco di Malcom nello stesso aeroporto, poco più tardi. Dopo una prima notizia del ritardo di una quarantina di minuti del volo privato su cui era il giocatore, è trapelata l’indiscrezione che il Bordeaux, club proprietario del cartellino del brasiliano, nonostante lo scambio di documenti con la Roma, avesse bloccato la sua partenza. Si è poi scoperto che la causa del mancato via libera dei francesi è stata un’offerta del Barcellona, di circa 41 milioni di euro. Tutto ciò fino alle prime ore della notte di oggi. Seguiamo live la giornata di Malcom:

LIVE

Ore 18.30 – Ora è ufficiale: Malcom è un nuovo giocatore del Barcellona per 42 milioni totali (41+1).

Ore 16.25 – Come riferisce Rac1 il Barcellona ha chiuso l’affare a 41 milioni più 2 di bonus. Malcom volerà in Catalogna nelle prossime ore.

Ore 12.52 – Come appreso da Pagine Romaniste, anche da Trigoria arriva la conferma del passaggio di Malcom al Barcellona. Affare chiuso.

Ore 12.40 – Come riferisce Bruno Anrade su Twitter, il Barcellona sta per ufficializzare l’acquisto di Malcom. Accordo trovato pochi minuti fa. La Roma ha provato ad alzare la propria offerta ma ormai è fuori dai giochi.

Ore 12.04 – Il giornalista di goal.com Bruno Andrade scrive che l’entourage di Malcom è diviso tra Bordeaux e Barcellona ed entro la fine della giornata è in programma un incontro con la Roma, che ha pareggiato l’offerta del club spagnolo.

Ore 11.49 – Come riferito da Andersinho Marques su Twitter, Malcom sarebbe ad un passo dal Barcellona.

Ore 11.17 – Bruno Andrade, giornalista di goal.com, ha rivelato l’indiscrezione che la Roma avrebbe alzato a 41 milioni l’offerta per Malcom, pareggiando di fatto quella del Barcellona.

Ore 11.09 – Gli agenti di Malcom, secondo la radio spagnola RAC1si trovano ora a Barcellona per discutere col club catalano.

Ore 10.43 – Intanto, ai microfoni di Pagine Romaniste, ha parlato anche Federico Pastorellol’intermediario che ha curato la trattativa tra Roma e Bordeaux: “Ora ci vuole solo un miracolo. Dipende dal ragazzo. Il club più di così non può fare“.

Ore 10.26 – Secondo Sky Sport, il ds della Roma Monchi è stato a lavoro tutta la notte per sbloccare la situazione. Ora si attende una risposta dal Bordeaux, Malcom e i suoi agenti si trovano in Francia e attendono anche loro sviluppi.

Ore 9.10 Il Barcellona mette sul piatto 45 milioni di euro e un contratto da 3,5 milioni più bonus per il giocatore. Lo riporta calciomercato.it.

9.07 – Fernando Garcia, l’agente di Malcom, ha così commentato le vicende accadute nelle ultime ore a Calciomercato.com: Avevamo un accordo con la Roma, poi il Bordeaux ci ha bloccato. Speriamo di risolvere la situazione domani​“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti