Hellas Verona-Roma 0-1. Cengiz Under regala i tre punti ai giallorossi, espulso Pellegrini – FOTO e VIDEO GOL

Pagine Romaniste (dal Bentegodi F.Biafora-Y.Oggiano)Roma chiamata a riscattare la sconfitta contro la Sampdoria. Al Bentegodi contro l’Hellas Verona, i giallorossi cercano il successo che manca dal 16 dicembre e che rilancerebbe le ambizioni di Champions League della squadra di Eusebio Di Francesco. L’allenatore romanista opta per il 4-2-3-1 con Alisson alle spalle dei soliti Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Assenti ancora una volta De Rossi e Gonalons, che lasciano spazio al duo Pellegrini-Strootman. Dzeko unica punta, dietro al quale asgiscono Under, Nainggolan ed El Shaarawy.

IL TABELLINO

HELLAS VERONA FC (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo (C), Buchel (87′ Souprayen), Valoti (67′ Calvano), Aarons (71′ Lee); Petkovic, Matos.
A disposizione: Silvestri, Coppola, Boldor, Bearzotti, Zuculini, Danzi.
Allenatore: Fabio Pecchia.
Indisponibili: Cerci, Bianchetti.
Squalificati: Kean.
Diffidati: Romulo.

AS ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi (C), Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Cengiz Under (70′ Gerson), Nainggolan, El Shaarawy (77′ Perotti); Dzeko (87′ Defrel).
A disposizione: Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Capradossi, Bruno Peres.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: De Rossi, Gonalons, Schick, Karsdorp, Silva.
Squalificati: –
Diffidati: Fazio, De Rossi, Nainggolan.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Assistenti: Di Fiore-Schenone.
IV Uomo: Rapuano.
VAR: Pairetto.
AVAR: Raghetti.

Marcatori: 1′ Cengiz Under (R).
Ammoniti: 20′ Caracciolo (HV), 24′ Nainggolan (R), 28′ Fares (HV), 47′ Buchel (HV).
Espulsi: 51′ Pellegrini (R).
Recupero: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo.
Note: 17495 spettatori presenti, 208050.41 euro di incasso

LIVE

SECONDO TEMPO

94′ – Triplice fischio del Signor Fabbri. La Roma batte l’Hellas Verona per una rete a zero. In gol Cengiz Under al primo minuto.

92′ – La Roma ribalta l’azione su un angolo dei veneti. Defrel ruba palla e si invola verso Nicolas, poi vede Strootman e lo mette a tu per tu col portiere. L’olandese sbaglia incredibilmente, ma probabilmente ha pagato la corsa di 90 metri.

90′ – Il quarto uomo indica un recupero di quattro minuti.

89′ – Alisson è nuovamente pronto e lesto nell’uscita. Il brasiliano è ancora una volta uno dei migliori in campo. Nessuna sbavatura.

87′ – Ultima sostituzione per entrambi gli allenatori. Entrano Souprayen e Defrel, escono Buchel e Dzeko.

85′ – Forcing offensivo del Verona, ma per ora i gialloblù non hanno mai impensierito Alisson.

80′ – Nainggolan svirgola dal limite dell’area.

77′ – Secondo cambio per la Roma. Diego Perotti va in campo, Stephan El Shaarawy viene richiamato in panchina.

74′ – In sofferenza l’undici di Di Francesco. Manolas mette una pezza sul cross di Ferrari, Lee era pronto a battere a rete.

73′ – Clamoroso errore di Dzeko. Nicolas sbaglia il rilancio e regala palla all’attaccante, che tutto solo davanti al portiere calcia centralmente a mezza altezza.

71′ – Altra sostituzione dei padroni di casa: Lee rileva Aarons. Di Francesco lascia Gerson esterno alto a destra. In fase difensiva la squadra si trasforma in un 4-4-1.

70′ – Ecco l’aggiustamento tattico di Di Francesco: spazio a Gerson per Cengiz Under.

67′ – Primo cambio in casa Verona: esce Valoti per Calvano.

66′ – Filtrante a tagliare il campo da parte di Fares, Alisson esce fuori dall’area e anticipa Petkovic.

62′ – Momento di difficoltà per la Roma, che sta pagando l’inferiorità numerica. Il Bentegodi spinge il Verona verso il pari.

54′ – Di Francesco abbassa Nainggolan sulla mediana, tenendo il tridente offensivo. Probabilmente nei prossimi minuti effettuerò una sostituzione.

51′ – Rosso diretto per Pellegrini. L’intervento da dietro a centrocampo su Matos, dopo una palla persa, gli costa l’espulsione.

49′ – Kolarov calcia direttamente verso la porta sul calcio di punizione scaturito per il fallo sul turco. Blocca facilmente Nicolas.

47′ – Il primo ammonito della ripresa è Buchel. Fabbri punisce un’entrata su Cengiz Under. Espulso Pecchia.

46′ – Partenza sprint della Roma: prima Fazio impegna Nicolas su calcio d’angolo, poi è Caracciolo a murare Dzeko sulla girata.

45′ – Inizia la seconda frazione di gioco, nessun cambio per Pecchia e Di Francesco.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina la prima frazione di gioco. Roma in vantaggio per una rete a zero, di Cengiz Under dopo 50 secondi la rete del vantaggio.

38′ – Dzeko si trasforma in assistman e mette un cross basso e teso per El Shaarawy, che manca l’appuntamento con la palla all’interno dell’area piccola.

36′ – Dzeko fallisce il colpo del due a zero a tu per tu con Nicolas. Ottima la palla di El Shaarawy, che vede il movimento del bosniaco e lo serve sulla corsa, troppo poco incisivo il sinistro del numero 9.

32′ – Petkovic, spostato da Pecchia sulla fascia sinistra, si accentra e serve Matos. L’ex Fiorentina prende la mira e calcia verso Alisson, la palla finisce fuori per questione di centimetri.

28′ – Trattenuta di Fares, giallo per lui. E’ il terzo giocatore della partita a finire sul taccuino di Fabbri.

26′ – L’Hellas sciupa una buona chance in contropiede, troppo lezioso Matos.

24′ – Nainggolan si becca l’ammonizione e salterà il Benvento per squalifica. Fallo su Fares.

23′ – Questa volta è Nainggolan a lasciar partire un destro dai 30 metri, Nicolas controlla la sfera che si spegne sul fondo.

22′ – Strootman torna a calciare dalla distanza dopo diverso tempo. Non inquadra lo specchio, però il tentativo era insidioso.

21′ – Calcio di punizione dalla sinistra battuto da Kolarov, Buchel in scivolata manda in corner.

20′ – Caracciolo è il primo ammonito della gara. Il difensore scaligero ha atterrato Nainggolan sulla fascia.

19′ – Ancora Dzeko! Piattone al volo su uno schema da calcio d’angolo, palla fuori di un soffio.

18′ – Ottimo doppio intervento di Caracciolo, che prima anticipa El Shaarawy all’altezza dell’area piccola, poi spazza su un cross pericoloso di Nainggolan. Il Faraone era lanciato a rete.

16′ – Matos conclude a rete con il sinistro, ma non impensierisce Alisson.

15′ – Roma ad un passo dal raddoppio. Under crossa dalla sinistra, la palla viene deviata ma Dzeko salta comunque più in alto di tutti e la spizza di testa, Nicolas è costretto al salvataggio sulla linea.

6′ – Occasione per il centravanti della Roma che controlla un pallone a mezza altezza in area di rigore e prova la girata con il destro, conclusione alta.

3′ – Edin Dzeko riceve palla sulla trequarti, si libera di un paio di uomini e poi conclude a rete, ma il sinistro è troppo debole.

1′GOL DELLA ROMA!!! Con un potente e preciso sinistro CENGIZ UNDER batte Nicola sul primo palo. Gran botta del turco dal limite dell’area. Meriti anche a Lorenzo Pellegrini, bravo nel rubare palla col pressing offensivo.

o’ – Inizia la gara! Batte la Roma, che attacca da destra verso sinistra.

PRE-PARTITA

Ore 12:29 – Viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Azeglio Vicini, ex ct dell’Italia.

Ore 12:15 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, tutto pronto per l’inizio della gara.

Ore 12:00 – Consulto tra Stephan El Shaarawy e lo staff medico giallorosso: per il Faraone non ci dovrebbero essere problemi a livello fisico. L’attaccante ha avuto delle noie con gli scarpini.

Ore 11:55 – La Roma scende in campo per il riscaldamento.

Ore 11:35 – La Roma arriva allo stadio.

Ore 11:30 – Tra le file dell’Hellas Verona esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto Rolando Aarons, solo tribuna per l’ex giallorosso Daniele Verde. Fabio Pecchia conferma il reparto difensivo con il duo Caracciolo-Vukovic al centro.

Ore 11:20 – Gli spogliatoi delle due squadre sono già tutti pronti, mancano soltanto i protagonisti del match.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/960095439558266880

Ore 11:05 – Confermate le attese della vigilia con Eusebio Di Francesco che cambia modulo e si affida al 4-2-3-1. Radja Nainggolan trequartista dietro ad Edin Dzeko con Cengiz Under e Stephan El Shaarawy sulle fasce. In difesa accanto a Kostas Manolas torna Federico Fazio.

Ore 11:00 – La squadra ha lasciato l’albergo e si dirige allo stadio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti