Conferenza stampa “We all Football” di Sisal Matchpoint. Baldissoni: “Cori contro Lulic? Siamo tanto belli noi come siamo, celebriamo la nostra bellezza. Ieri è stato bellissimo vedere tantissime persone al Tre Fontane. Vogliamo tornare alla normalità e riempire lo Stadio Olimpico”. Nainggolan: “Il numero contro la Lazio? Non ho fatto chissà che cosa” – FOTO

1481019125120

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Questa mattina alle ore 11:00 presso la sala stampa del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto “We all Football” di Sisal Matchpoint. Sono intervenuti Francesco Duarte, amministratore delegato Sisal Entertainment, Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, Pierluigi Pardo, ambassador We All Football, Elenoire Casalegno, ambassador We All Football.

1481021586845

LIVE

Ore 11.45 – Termina la conferenza stampa. Vengono scattate alcune foto di rito.

Ore 11.30 – Iniziano le domande dei giornalisti.

A Durante: Cosa la colpisce di più del bacino di utenza romanista?
Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla partecipazione dei tifosi alle iniziative. I numeri sono di gran successo, ma soprattutto c’è coinvolgimento e partecipazione alle iniziative.

A Baldissoni: Ieri grande entusiasmo al Tre Fontane…
E’ stata una giornata molto bella, ci occupiamo di un’attività che incide fortemente sulle emozioni della gente. Diamo una felicità alla gente. Farei crescere questo momento di vicinanza, faccio l’invito al nostro pubblico di tornare, superando le difficoltà del momento e le questioni di sicurezza. Tornare alla normalità e riempire lo Stadio Olimpico, quello visto ieri è un momento di gioia.

A Nainggolan: Con tua sorella c’è un confronto tecnico-tattico?
Parliamo tanto di calcio, siamo cresciuti insieme, abbiamo giocato nelle giovanili insieme, poi ci siamo divisi. Lei spera di avere un futuro calcistico migliore, perché il fatto giocare a calcio ed avere dei sogni è più difficile. Ci sono pochi sponsor e meno gente interessata al mondo del calcio femminile. Non è facile continuare, solo col calcio hanno poche entrate.

A Durante: Perché avete scelto la Roma nel panorama del calcio italiano?
La scelta della Roma deriva dal fatto che ci sono molti valori in comune. La tradizione, il valore sociale e la capacità di innovare. A questi si sono aggiunti altri elementi importanti, ci sono entusiasmo, disponibilità, mezzi importanti. C’è stato un riscontro estremamente positivo su questa partnership.

A Baldissoni: La scelta di aprire l’allenamento di ieri vuole riavvicinare i tifosi alla Roma?
Sì, la risposta è sì. Facciamo queste iniziative per dare ai tifosi la possibilità di recuperare il contatto con la squadra, dopo alcune difficoltà. Qui a Trigoria non ci sono spazi idonei per ospitare un numero elevato di persone e anche il Tre Fontane ha dei limiti, ma siamo ben felici di averla recuperata. In città c’è carenza di infrastrutture idonee, noi siamo impegnati a costruire lo stadio, speriamo che possa terminare il percorso amministrativo nei primissimi mesi del prossimo anno. E’ fondamentale dare alla gente luoghi dove esprimere la propria passione. Ieri è stato bellissimo vedere tantissime persone al Tre Fontane, c’erano bambini, anziani e famiglie. Sono partiti dei cori carichi di odio contro un giocatore avversario (Lulic, ndr), ma sono terminati subito anche per l’intervento degli altri. Ne approfitto per ricordare la responsabilità di tutti. Siamo tanto belli noi come siamo, celebriamo la nostra bellezza, non preoccupiamoci di comunicare odio sugli altri.

1481021613993

A Nainggolan: Hai fatto un numero da circo contro la Lazio…
E’ stata una cosa spettacolare, ma non ho fatto chissà che cosa.

Ore 11.25 – Prende la parola Casalegno: “A me piace e diverte andare allo stadio, è anche un modo per sfogarsi, sempre nei limiti. E’ fondamentale il rispetto dentro e fuori dal campo. Andare allo stadio a Roma o a Milano è emozionante, danno vibrazioni ed energie particolari. Anche chi non è appassionato di calcio si entusiasma”.

Ore 11.23 – Prende la parola Baldissoni: “Il calcio è uno sport globale, il nostro mercato di riferimento è molto ampio. Abbiamo investito molto sulla comunicazione social per raggiungere mercati dove non eravamo presenti. Abbiamo come prospettiva davanti a noi il mondo intero. Abbiamo una proprietà e un management internazionale, con culture diverse si cresce più in fretta. Rappresentiamo la città di Roma, la parte più accesa del tifo è qui e quindi dobbiamo fare queste iniziative. Mia mamma fa sempre i pronostici, dice sempre che la Roma vince”.

Ore 11.20 – Prende la parola Elenoire Casalegno, ambassador We All Football: “Andavo in curva da giovane, sono sempre stata appassionata. Il calcio è uno sport anche per signore, ci sono giornaliste ed appassionate di calcio. Anche la Roma ha molte donne competenti. E’ una bella iniziativa, si abbatte il pregiudizio che il calcio è uno sport solo maschile. Lo sport deve unire, non dividere. E’ un modo per condividere una passione”.

Ore 11.15 – Prende la parola Francesco Durante, amministratore delegato Sisal Entertainment: “Siamo entusiasti di continuare questa partnership con la Roma, eravamo convinti che sarebbe stata un successo. I risultati sono andati al di là di ogni aspettativa. AS Roma e Sisal sono due organizzazioni estremamente innovative, il lavoro della Roma sui social network è eccellente e innovativo. Pochi brand in Italia e nel mondo vantano i numeri della Roma sui social. I progetti che abbiamo sviluppato insieme sono andati alla grande. “I pregiudizi che vedono le donne ai margini del calcio sono assolutamente infondati, per cui abbiamo deciso di raccogliere questa sfida e lanciare questo progetto. Ci siamo dati l’obiettivo di superare i pregiudizi sulle competenze calcistiche delle donne. Chiederemo a donne e uomini di misurarsi sulle competenze calcistiche, con pronostici sulle partite della Roma. Partirà un sito già dalla partita col Milan e il tutto finirà a febbraio con la gara col Crotone. Ci saranno diversi premi e un grandissimo coinvolgimento. I pregiudizi sulle donne sono sbagliati, il calcio è per tutti, superiamo questa situazione, incentiviamo le donne ad assistere e a partecipare al dibattito sul calcio. Pardo e la Casalegno saranno i primi a cimentarsi con il pronostico di Roma-Milan”.

1481019687976

Ore 11.10 – Inizia Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma: “Sta diventando un rapporto d’amore (ride, ndr). Diamo il benvenuto agli amici di Sisal, forse un giorno amanti. Sisal Matchpoint è un esempio di quello che noi cerchiamo di fare e costruire, è una partnership con un’azienda leader nel proprio mercato. Cresciamo insieme, ci conosciamo e condividiamo idee. Hanno condiviso iniziative a cui noi teniamo molto, riteniamo che il nostro compito sia quello di veicolare dei messaggi che vanno oltre i messaggi tipici che diamo quando scendiamo in campo. Siamo stati estremamente orgogliosi e contenti dell’iniziativa Liberi Nantes dell’anno scorso. Siamo curiosi di scoprire oggi l’iniziativa di quest’anno. Non è un’emergenza come quella dell’anno scorso per fortuna. Vorrei sottolineare che questo è un messaggio che va oltre al messaggio dichiarato dall’iniziativa”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti