Chievo-Roma 0-3. La squadra di Di Francesco torna alla vittoria con le reti di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov – FOTO e VIDEO GOL

Pagine Romaniste (dallo stadio Bentegodi, F.Biafora) – La Roma torna a conquistare i tre punti dopo tre partite senza la gioia del successo. I giallorossi di Di Francesco battono agilmente il Chievo di Di Carlo con un netto 3-0 e due legni colpiti. Nella prima frazione arrivano i gol di El Shaarawy e Dzeko in neanche venti minuti. Nella ripresa è Kolarov, che finalizza uno splendido contropiede collettivo, a chiudere i giochi. Buona prestazione di Mirante a chiudere le chance di rimonta sul tiro di Djordjevic.

IL TABELLINO

AC CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey (39′ Depaoli) [72′ Schelotto], Bani, Rossettini, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj (C) (58′ Piazon); Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.
A disposizione: Caprile, Semper, Cesar, Jaroszynski, Kiyine, Rigoni, Meggiorini, Pucciarelli, Grubac.
Allenatore: Domenico Di Carlo.
Diffidati: Depaoli, Hetemaj, Giaccherini, Rigoni.
Squalificati: -.
Indisponibili: Seculin, Tomovic, Andreolli, Pellissier, Tanasijevic.

AS ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo (76′ De Rossi); Schick (58′ Florenzi), Dzeko (C), El Shaarawy (85′ Kluivert).
A disposizione: Greco, Fuzato, Santon, Juan Jesus, Coric, Pastore.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Diffidati: Fazio.
Squalificati: Lorenzo Pellegrini.
Indisponibili: Cengiz Under, Perotti, Olsen, Manolas.

Arbitro: Abisso della sezione di Palermo.
Assistenti: Bottegoni e Prenna.
IV Uomo: Piscopo.
VAR: Pairetto.
AVAR: Tolfo.

Marcatori: 9′ El Shaarawy (R), 18′ Dzeko (R), 51′ Kolarov (R).
Ammoniti: 14′ Cristante (R), 17′ Zaniolo (R).
Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo.

LIVE 

SECONDO TEMPO

93′ – Fischio finale al Bentegodi, la Roma batte il Chievo per 3-0 con i gol di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov.

90′ – Assegnati tre minuti di recupero.

85′ – Ultimo cambio dei capitolini: Kluivert rileva El Shaarawy.

82′ – La Roma gioca sul velluto alla ricerca del quarto gol. Stavolta è il palo a fermare El Shaarawy, splendidamente servito da Dzeko.

77′ – Missile di sinistro di Dzeko, il numero 9 prende in pieno la traversa.

76′ – Secondo cambio di Di Francesco. Esce Zaniolo, entra De Rossi.

74′ – Pastrocchio dei difensori giallorossi su un contropiede del Chievo gestito da Schelotto. Giaccherini sbaglia il cross e si spegne l’azione.

72′ – Sfortunato Depaoli che deve lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Schelotto.

69′ – La Roma spreca la chance di chiudere la partita sul contropiede a tre Dzeko-Florenzi-El Shaarawy. Alla fine è il bosniaco a calciare a rete, una deviazione agevola il portiere avversario.

68′ – Altro buono spunto di Edin Dzeko, si oppone Sorrentino.

67′ – Colpo di testa di Marcano su angolo, il centrale spizza solo la palla che dopo una serie di rimpalli finisce a Fazio, bravo a centrare lo specchio. Para Sorrentino.

58′ – Sostituzione per entrambi i tecnici: fuori Hetemaj e Schick, entrano Piazon e Florenzi.

51′GOL DELLA ROMA!!! Splendido contropiede dei giallorossi: El Shaarawy serve Dzeko che tocca per KOLAROV. Il serbo entra in area e con il mancino trafigge Sorrentino. Dopo la rete i tifosi e il terzino si punzecchiano.

48′ – Mirante dice di no ancora una volta a Djordjevic. Il guardalinee segnala però la posizione di fuorigioco.

45′ – Inizia la seconda frazione di gioco, in campo gli stessi 22 che hanno terminato la prima parte di gara.

PRIMO TEMPO

46′ – Fischio del signor Abisso. Termina il primo tempo sul 2-0 per la Roma.

45′ – Assegnato un minuto di recupero. Bel colpo di testa di Dzeko su corner di Kolarov, palla a lato.

40′ – Bella azione del Chievo, che porta alla conclusione Dioussè, blocca Mirante.

39′ – Esce per infortunio Frey, in campo Depaoli. Il laterale si è fatto male sulla percussione di El Shaarawy, che poi non era riuscito a servire Dzeko.

35′ – Altro buco difensivo della Roma, che rischia di prendere un gol simile al primo subito a Firenze. Marcano, tra i migliori della prima frazione, ci mette una pezza.

32′ – Calcio d’angolo lungo battuto dal Chievo, Bani conclude a rete con una zuccata, ma Djordjevic si inserisce sulla traiettoria e la sposta di quel tanto che permette il miracolo a Mirante. Difesa disattenta sul calcio da fermo.

29′ – Schick perde palla in posizione pericolosa, recupera Barba che si insinua in area vanificando anche il tentativo di rientro di Karsdorp e calcia in porta con il sinistro trovando però l’opposizione in scivolata di Marcano.

25′ – Stacca bene di testa Cristante su calcio d’angolo, il numero 4 dei giallorossi non riesce ad imprimere forza.

23′ – Sussulto del Chievo firmato da Djordjevic, che si libera di un paio di avversari sui 20 metri. Sul suo tiro si distende bene Mirante, che si rifugia in angolo. Stepinski si inserisce sul primo palo sulla battuta, palla fuori.

18′GOL DELLA ROMA!!! Splendida rete segnata da Edin DZEKO sull’assistenza di Karsdorp. Il bosniaco, in posizione defilata sulla destra, mette a sedere Hetemaj e poi lascia partire un sinistro in diagonale che trafigge Sorrentino.

17′ – Fallo di Zaniolo su Dioussé, il signor Abisso estrae il giallo. Il giovane giallorosso entra in diffida.

14′ – Cristante è il primo ammonito della gara per un fallo sulla trequarti offensiva.

13′ – Dzeko riceve palla al limite dell’area, con una finta elude il primo avversario e poi calcia di sinistro, trovando il muro difensivo.

11′ – Gran coordinazione di Leris, la sua botta è intercettata di testa da Marcano.

9′ GOL DELLA ROMA!!! Colpo di testa innocuo di Nzonzi che si trasforma in assist per EL SHAARAWY, che in posizione regolare si allarga e poi batte Sorrentino in uscita.

7′ – Bella azione personale di Zaniolo, che si accentra e lascia partire un fendente sinistro rasoterra che impegna oltre misura Sorrentino. Nulla di fatto sul corner scaturito.

3′ – Stepinski avanza in posizione centrale, Fazio ci mette il piede e gli leva il possesso. Bella giocata difensiva dell’argentino.

0′ – Inizia la gara, batte il Chievo. Cori dei tifosi giallorossi contro Pallotta. I giocatori vengono invitati a tirare fuori gli attributi.

PRE-PARTITA

Ore 20:15 – Le squadre rientrano negli spogliatoi.

Ore 20:00 – La Roma scende in campo per il riscaldamento.

Ore 19:45Di Carlo manda in campo il suo Chievo con il 4-3-1-2. Bani e Rossettini al centro della difesa, Dioussè in mediana con Leris e Hetemaj mezzali. Giaccherini trequartista dietro alle due punte Stepinski e Djordjevic. Solo panchina per Rigoni e Schelotto.

Ore 19:37 – Questa sera Edin Dzeko indosserà la fascia da capitano. 

Ore 19:35 – La Roma è arrivata allo stadio.

Ore 18:55 – La Roma parte dall’hotel per raggiungere lo stadio Bentegodi.

Ore 18:50Di Francesco si affida al 4-3-3 per provare a superare il Chievo. In difesa al fianco di Fazio c’è Marcano, i terzini sono Karsdorp e Kolarov. A centrocampo tornano titolari Nzonzi e Cristante dopo il turno di squalifica scontato contro il Milan. Infine Dzeko guida l’attacco completato da El Shaarawy e Schick. Solo panchina per De Rossi e Florenzi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti