L’Italia usa Immobile contro il mal di gol

Italy Training Session And Press Conference

Il Tempo (S. Pieretti) – Amichevole di lusso, ma non troppo. Dopo la tripletta rifilata all’Armenia Cristiano Ronaldo se ne va in vacanza: salterà la sfida con gli azzurri.

Un motivo in più per far bella figura secondo il ct Antonio Conte che, domani sera a Ginevra col Portogallo, non vuol perdere l’imbattibilità. La sua Nazionale fin qui non ha mai perso, alternando prestazioni molto convincenti ad altre meno brillanti. In ogni modo i risultati sono dalla sua parte. L’unico difetto può essere riscontrato nel carente numero di gol realizzati, ma è un particolare che al momento non preoccupa più di tanto. Ciro Immobile potrebbe risolvere il problema: l’attaccante del Borussia Dortmund si candida per un posto da titolare auspicandosi un successo a tinte azzurro Savoia.

«È l’ ultima partita della stagione – dichiara l’attaccante – vogliamo fare bene perché la sfida contro il Portogallo vale anche per il ranking. Finora non abbiamo mai perso, vorremmo chiudere con un risultato positivo». Vincere aiuta a vincere, e la squadra è riuscita ad assorbire la filosofia vincente del commissario tecnico. «Stiamo facendo un bel percorso nelle qualificazioni – sottolinea Immobile – il mister ci tiene uniti, abbiamo cambiato tanti giocatori, ma la solidità del gruppo è rimasta la stessa. Dopo la gara di andata con la Croazia eravamo rimasti mentre venerdì scorso abbiamo giocato con più cattiveria e avremmo meritato qualcosa in più. Futuro? Non ho ancora deciso se resterò al Dortmund oppure tornerò in Italia. È l’anno dell’Europeo, voglio giocare di più per meritarmi un posto da titolare in Nazionale». Ieri Conte ha rivisitato la sfida contro la Croazia analizzando il video della partita. Domani sera a Ginevra il ct cambierà ancora, anche per le assenze dovute agli infortuni: Buffon, De Rossi e De Silvestri out.

Ieri il difensore della Sampdoria è stato operato al ginocchio a Villa Stuart dal prof. Mariani: intervento perfettamente riuscito, tornerà in campo nel 2016.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti