L’invisibile Diawara: non gioca, ma costa

Corriere dello Sport (R. Maida) – La stessa storia, lo stesso caso, lo stesso incrocio. L’incredibile storia di Amadou Diawara si arricchisce di una nuova estate di supposizioni. Indesiderato dalla Roma ma vincolato alla Roma, per il momento Diawara non accetta nessuna tra le destinazioni che gli sono state proposte.

Forte di un contratto fino al 2024, da 2,5 milioni netti più bonus, ha già detto no al Wolverhampton e a diversi club italiani che lo avrebbero accolto in prestito con diritto di riscatto.

Anche se è consapevole di non avere più possibilità di giocare, preferisce tentennare per capire come muoversi. Nelle scorse settimane ha anche cambiato procuratore, sperando di ricevere un’offerta che lo gratifichi. L’Udinese potrebbe essere una destinazione gradita, ma ancora non c’è niente di concreto.

Per Mourinho intanto è fuori. Diawara non verrà convocato per il ritiro estivo e, se non troverà un’altra squadra, rimarrà a lavorare a Trigoria con gli altri giocatori che non rientrano nei programmi tecnici. È la linea dura che la società aveva già applicato lo scorso anno per gli esuberi. Quindi è presumibile anche che Diawara non riuscirà a recuperare un posto in squadra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti