Lima: “Di Francesco sta diventando un grandissimo allenatore. Totti? Lo vedo bene come dirigente”

Pagine Romaniste – Francisco Govinho Lima, ex laterale della Roma, ha rilasciato un’intervista in vista della Partita Mundial che si giocherà stasera all’Olimpico. Queste le parole raccolte dalla nostra redazione:

Che emozione è tornare all’Olimpico?
È un grandissimo piacere tornare a Roma e giocare all’Olimpico. La mia carriera in questa città è stata bellissima e spettacolare. Ritrovo tutti i giocatori che hanno fatto parte della mia storia e speriamo di fare una bella partita e divertirci.

Come vedi il momento della Roma?
Di Francesco sta facendo tante cose buone. La Roma sta facendo un buon cammino in campionato ed in Champions League che è importantissimo. Le squadre che ha trovato fino ad ora, che sono fortissime, le ha battute. Sta diventando un allenatore grandissimo. Gli auguro il meglio.

Roma-Barcellona?
Spero che passi la Roma. Stanno facendo un buon lavoro e sarebbe bello per la città e i tifosi, che sono bellissimi. I tifosi sono stati sempre splendidi con me.

Che cosa pensi di Florenzi?
È fortissimo. Guardo sempre la Roma e vedo che ha una corsa importante. Gli auguro buona fortuna perché ha avuto due gravi infortuni ma ora sta bene. Come giocatore sta facendo benissimo. E’ prezioso per lo spogliatoio

Alisson è il portiere più forte del mondo?
Sta facendo un grande campionato, è titolare della nazionale brasiliana. Ora c’è il Mondiale e speriamo che non prenda gol e che il Brasile vinca il Mondiale.

Gerson?
È giovane ma fa sempre bene quando gioca, il primo anno non ha giocato ma con Di Francesco sta facendo bene. Speriamo che diventi un grande giocatore per lui e per la Roma.

Totti dirigente ti piace?
È un mio grande amico, lo vedo bene e speriamo che farà bene in questo nuovo lavoro. Gli auguri buona fortuna.

Lo scudetto?
Mi piacerebbe la Roma ma non possiamo farcela… Spero nel Napoli, basta con la Juve…

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti