Pagine Romaniste ( F. Antonelli e G. Rufino) – Domani alle ore 18 presso lo Stadio Via del Mare, il Lecce ospiterà la Roma in una sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie A. I padroni di casa, allenati dall’ex centrocampista romanista Eusebio di Francesco, cercando riscatto dopo il pareggio contro la Juventus del 3 gennaio e la partita persa contro il Como il 27 dicembre.

Anche la Roma, ovviamente, è a caccia dei tre punti e del posto da blindare per la qualificazione in Champions, dopo la recente sconfitta contro l’Atalanta e le polemiche arbitrali che ne sono seguite. Inoltre, i giallorossi non vedranno la propria tifoseria sugli spalti a causa del divieto di trasferta per i tifosi residenti nella Regione Lazio.

Nel frattempo, Gasperini è in piena emergenza. Dopo aver perso Ndicka, impegnato in Coppa d’Africa, il tecnico dovrà fare i conti con l’assenza pesante di Hermoso e Mancini, entrambi squalificati perché ammoniti nel corso della partita a Bergamo.

DOVE VEDERE LECCE-ROMA

La partita di Serie A tra Roma e Lecce sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Gli abbonati DAZN potranno seguire il match in diretta su DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

ARBITRA SACCHI AL VAR GARIGLIO

Il match contro il Lecce sarà diretto da Sacchi, Mokhtar e Cavallina ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Tremolada. In sala VAR ci sarà Gariglio coadiuvato da Chiffi nel ruolo di AVAR.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Camarda, Banda.

A disp.: Samooja, Bleve, Perez, Kouassi, Siebert, Jean, Ndaba, Gorter, Helgason, Sala, Marchwinski, N’Dri, Stulic.

Diffidati: –

Squalificati: –

In Dubbio: –

Indisponibili: Berisha, Fruchtl, Morente, Coulibaly, Pierret, Sottil

All.: Di Francesco.

 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Celik, Ghilardi; Weslwy, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Ferguson. 

A disp.: Vasquez, Zelezny, Angelino, Rensch, Mirra, Lulli, Romano, Pisilli, El Shaarawy, Dovbyk. 

Diffidati: Cristante, Wesley.

Squalificati: Hermoso, Mancini.

In Dubbio: –

Indisponibili: Ndicka, El Aynaoui, Pellegrini, Bailey, Baldanzi, Gollini.

All.: Gasperini.