Uva: “Le società potranno revocare l’abbonamento ai tifosi non graditi. Malagò: “Si ricomincia a risalire la china”

QUI IL TESTO COMPLETO PROTOCOLLO D’INTESA

Sul ticketing c’è l’evoluzione della tessera del tifoso, con l’acquisto libero dei biglietti delle partite non a rischio e l’acquisto libero dell’abbonamento e l’introduzione del meccanismo del gradimento. Soprattutto, la società sarà libera di revocare l’abbonamento ai tifosi ritenuti non graditi”. Lo ha annunciato il direttore generale della Figc, Michele Uva, anticipando alcuni dei punti contenuti nel protocollo di intesa ‘Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione’ siglato oggi tra Figc e tutte le sue componenti, Coni, ministro dell’Interno e ministro dello Sport presso la sede della Figc a Roma.

Ansa

Anche Giovanni Malagò è intervenuto sulla questione:
“Oggi e’ una bella giornata per il calcio. Oggi si passa dall’esclusione all’inclusione. E in questi anni, malgrado l’aumento del numero delle partite, abbiamo perso spettatori. Si ricomincia a risalire la china. Tutti i provvedimenti presi sono di buon senso. Sta ora alle società assumersi responsabilità. Manca un ultimo pezzetto ma non lo possiamo stabilire oggi: completare l’ammodernamento degli impianti. Qualche esempio virtuoso lo abbiamo avuto ma non può essere un’eccezione. Solo a quel punto si chiude il cerchio. Nel 2020 ospiteremo un girone eliminatorio degli Europei all’Olimpico. Uno stadio di tutto rispetto ma che comunque ha ancora bisogno di ulteriori upgrade”.

Agi

Queste le parole del Ministro dello Sport Luca Lotti:
“Il protocollo di oggi è un ulteriore passo in avanti. Il nostro obiettivo è riportare allo stadio le persone e le famiglie. Il tifo è una festa e noi vogliamo ricondurlo a quella sfera”.

Dire

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti