Le Pillole de “La Signora in Giallorosso”: Boniek: “Articolo solo a fine pubblicitario”. Torri: “Si dedichi al calcio femminile”. Giubilo: “Ma chi se ne frega di Padovan”. Austini: “Il merito di questa stagione è di Garcia”

DSCN9380

Nuovo appuntamento con la rubrica de ‘Le Pillole de La Signora in Giallorosso’, puntata del 21 ottobre, in onda su T9 (canale 13 del digitale terrestre). Piero Torri (Corriere dello Sport-Stadio), Gianfranco Giubilo (Il Tempo), Zibì Boniek, Matteo Pinci (La Repubblica), Alessandro Austini (Il Tempo) (Procuratore) Gabriele Nobile (Direttore Marketing Inside Roma) sono gli ospiti di Massimo Ruggeri presenti in studio.

La trasmissione inizia parlando dell’articolo scritto da Padovan .

Ruggeri: “Con serenità cosa ne pensate di questo articolo?”

Interviene Torri: “Padovan ha le sue idee, sono d’accordo solo sulla parte finale, ossia che non vuole Totti al Mondiale. Ha scritto che Totti è un giocatore finito, pieno di infortuni. Ricordo al collega che l’anno scorso Totti ha saltato solo 2 partite. La parte che mi ha indispettito di piu’ è quando dice che il Mondiale nel 2010 l’Italia lo ha vinto in 10 senza Totti. Ricordo al collega che Totti contro l’Australia si è presentato sul dischetto quando Pirlo era già sul pullman. Padovan, siccome è un grande appassionato di calcio femminile, si dedichi a quello”

Incalza Boniek: “Io non posso parlare del signor Padovan perchè è stato uno che mi ha massacrato quando ero opinionista Rai. Uno per farsi notare deve scrivere una cosa forte e lui lo ha scritto solo per pubblicizzare il suo sito internet”

Nobile: “C’è una cosa da dire, da quando lui ha messo questo articolo sul suo sito è successo di tutto e lui sul suo profilo Twitter continua ad insultare i tifosi”

Giubilo: “Ma chi se ne frega di Padovan”

Sulla questione interviene Pinci: “Non condivido una sola parola delle tue idee, ma mi batterei fino alla morte affinchè tu possa esprimerle”

 

Austini: “Ho la stessa reazione che mi capita di avere quando sento alcune dichiarazioni della precedente proprietà”

 

 

Il dibattito ora si sposta sull’infortunio di Totti: Ruggeri: “Un mese e mezzo dico bene?” , risponde Trani: “Firmerei affinchè rientrasse per l’8 dicembre”

 

Ruggeri domanda all’uditorio: “Vi aspettavate una Roma così?”

Boniek: “Nessuno si aspettava che la Roma potesse fare in 8 partite 24 punti. Si vede la gran mano dell’allenatore che ha colpito tutti già nel primo giorno di ritiro. La vera mano dell’allenatore si vede dalla difesa”

 

Ruggeri: “Se l’anno scorso la colpa era un pò suddivisa tra diverse componenti, adesso di chi è il merito?”

Pinci: “Mi piace pensare che questa Roma sia figlia di una scissione della coppia Baldini/Sabatini. Pallotta ha capito che Sabatini era la persona giusta e poi questo successo nasce dalla scelta di Rudi Garcia”

Austini: “Al primi posto dei meriti metto Garcia”

Nobile: “Sabatini con Garcia hanno i meriti tecnici, ma non ci scordiamo che gli americani hanno fatto investimenti importanti”

Boniek: “Chi ha portato Sabatini alla Roma? Baldini…”

Torri: “La straordinarietà di questa stagione credo sia figlia legittima delle precedenti due”

 

Ruggeri: “Contro l’Udinese avremo 3 problemi: l’assenza di Totti, quella di Gervinho ed i due centrali difensivi diffidati”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti