Le mosse. Nacho ora è in arrivo

nacho-real-madrid

Il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – Per Nacho è questione di giorni, forse di ore. Dopo l’incontro dell’altro giorno tra Sabatini e il procuratore dello spagnolo all’inizio della prossima settimana verrà ratificato il trasferimento del difensore alla Roma. A Trigoria lo considerano già un giocatore giallorosso e un indizio giunge anche da Madrid. Il Real Madrid ha già tolto la maglia di Nacho dallo store ufficiale, anche se ieri il difensore ha svolto il primo allenamento con i blancos presso il centro sportivo del club e ha anche postato una foto con un suo compagno di squadra. Domani può essere il giorno decisivo per l’ufficializzazione, infatti è previsto un incontro tra l’agente dello spagnolo, Seguì e la dirigenza delle merengues per definire gli ultimi dettagli, mentre la squadra è in partenza per Montreal.

LJAJIC FINALMENTE – Intanto si è sbloccata l’estenuante trattativa tra il Torino e Ljajic. Ieri l’attaccante serbo sembra si sia convinto ad accettare il trasferimento, dopo una serie di tira e molla che avevano infastidito i dirigenti giallorossi, tanto che era stato dato un ultimatum all’attaccante e al suo entourage. Nelle ultime ore Ljajic ha sciolto le riserve. Aspettava il Milan, dopo una telefonata di Montella, ma il Milan in questo momento non è in condizioni di formulare un’offerta. Il Torino ha offerto a Ljajic un contratto di quattro anni a due milioni a stagione ed è prevista anche una clausola rescissoria. Alla Roma andranno otto milioni. Già da venerdì sera la situazione si era sbloccata, perché Iago Falque era stato convocato a Torino per domani per le visite mediche. Il trasferimento dell’attaccante spagnolo è legato a filo doppio a quello di Ljajic. Mihajlovic avrà i due giocatori che ha fortemente voluto.

DIAWARA – La cessione del centrocampista sembra ormai l’unica via d’uscita per il Bologna. I contatti tra Roma e Bologna sono sempre più fitti. Il club rossoblù sta già ricercando sul mercato eventuali sostituti per il guineano a centrocampo. I nomi che circolano sono quelli di Mirko Valdifiori, che non ha vissuto una grande esperienza a Napoli, Luca Cigarini, esperto capitano dell’Atalanta, e di Assane Gnoukouri, giovane centrocampista ivoriano in forza all’Inter. Il destino di Amadou Diawara sembra, dunque, essere sempre più lontano dal Bologna e da Bologna. Sabatini da tempo segue il giovane giocatore e martedì è previsto un incontro con i dirigenti emiliani. Diawara può essere un rinforzo utile per il centrocampo giallorosso.

CAPITOLO CESSIONI – Nei prossimi giorni Sabatini lavorerà anche su alcune cessioni di secondo piano per sistemare la rosa. In partenza Gyomber, che è stato richiesto dal Pescara e dal Palermo. Il giovane Machin è a un passo dal Sassuolo di Di Francesco, andrà in prestito al club emiliano, con diritto di riscatto e controriscatto. Ponce andrà allo Sporting Gjion, Zukanovic è vicino all’Atalanta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti