Lazio, Murgia: “La Roma è una grande squadra ed il derby è una partita particolare. L’abbiamo preparata al meglio, la affronteremo con umiltà e cattiveria”

Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio, prima del derby contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

MURGIA A MEDIASET

La Lazio arriva con un punto in più…
Si poteva pensare il contrario, stiamo lavorando bene. La Roma è una grande squadra ed il derby è una partita particolare. L’abbiamo preparata al meglio, la affronteremo con umiltà e cattiveria.

E’ un derby sentito?
Il derby è il derby, è una partita speciale. Rispecchia la città, i tifosi e la rivalità. Sarà una partita emozionante e tutti e due cercheranno il risultato.

I veterani come hanno preparato questa partita?
I giocatori hanno giocato tanti derby, si prepara come sempre. E’ una partita decisiva, rispecchia la città. Loro l’hanno preparata al meglio come noi.

MURGIA A ROMA TV

Bel derby?
Sì, è il derby. Penso a questo, è una partita speciale e sentita da tutti sia in campo che fuori. Sarà emozionante.

Sarà decisivo?
Questo non lo so, il derby ha sempre un riscontro importante ma la stagione è ancora lunga e si deve pensare partita dopo partita.

MURGIA A SKY

Vedi analogie con l’anno scorso?
Abbiamo sempre affrontato ogni derby nella maniera giusta, succederà anche questa volta. Lo abbiamo preparato bene, anche loro sono organizzati ma ce la giocheremo al meglio.

Come stanno Parolo e Immobile?
Ciro e Marco sono due professionisti esemplari, credo siano all’altezza di lasciarsi tutto alle spalle perché è una partita importante decisiva per la stagione soprattutto per questa città e questa gente. Abbiamo fiducia in loro.

MURGIA A LAZIO STYLE CHANNEL

Penso che questa partita sia il derby, le stracittadine sono sempre importanti, rispecchiano i tifosi, la città, tutti quanti noi. Ovviamente è ancora più importante per la situazione in classifica, per il momento che stiamo vivendo e soprattutto perché abbiamo davanti una squadra che oggettivamente è molto ben organizzata e ha grandi giocatori però, come sappiamo, il derby ha anche dei momenti in cui serve carattere, personalità, cattiveria. Non dobbiamo mollare mai, in questo siamo bravi ma dobbiamo riportarlo sul campo. Questo tipo di partite si vivono, sono cresciuto con questi colori, ho giocato anche nel settore giovanile contro questa squadra e vanno conquistate fino alla fine con la forza e con il sudore. Sono pronto e credo lo siano anche i miei compagni. L’aspetto mentale è la parte più importante, queste partite si vincono soprattutto sotto questo aspetto, serve lucidità, personalità, equilibrio e tanti aspetti mentali che fanno la differenza. Siamo pronti anche a livello tattico, il mister ci ha trasmesso il meglio e noi lo vogliamo riportare sul campo“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti