Lazio, Inzaghi: “Il mio unico problema è dimenticare il derby. I calciatori si sono fatti un esame di coscienza e sanno dove migliorare”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, è tornato a parlare del derby. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa ti aspetti dalla Lazio dopo il derby? E cosa ti aspetti da questa partita?
Sicuramente domani dovremo fare una partita di cattiveria e di carattere. L’unico mio problema adesso è dimenticare il derby. Lo scorso anno abbiamo incontrato il Vitesse, quest’anno l’Eintracht, che è di tutt’altro livello.

Qual è la mancanza caratteriale che rimproveri alla squadra?
Quando analizzo una partita guardo sempre i pro e i contro. Quello che è stato, è stato. La partita non è stata persa tatticamente, volevamo essere aggressivi e segnare nei primi trenta minuti. Avendo più fame e cattiveria gli episodi sarebbero potuti andare diversamente. Non è vero che abbiamo preso gol su ripartenza, ma su tre palle inattive. L’atteggiamento non mi è andato giù, anche se il principale responsabile sono io. Però i calciatori si sono fatti un esame di coscienza e sanno dove migliorare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti