Lazio, Immobile: “Champions League? Per ciò che abbiamo fatto in tutta la stagione la meritavamo noi”

Ciro Immobile, attaccante della Lazio, è intervenuto a margine dell’evento Football Leader a Napoli, dove è stato premiato ‘giocatore dell’anno’. Le sue parole:

Sulla lotta Champions…
Per la Champions ce l’abbiamo messa tutta e per ciò che abbiamo fatto in tutta la stagione la meritavamo noi. La Lazio ha fatto un girone d’andata fantastico con 40 punti ma non è bastato per andare in Champions League. Ce l’abbiamo messa tutta e credo che guardando all’andamento di tutto il torneo la Lazio meritava qualcosa in più. Forse potevamo fare di più prima dello scontro diretto, arrivarci con maggior margine, ma siamo arrivati alla fine della stagione un po’ cotti, abbiamo fatto tante partite arrivando in semifinale di Coppa Italia e nei quarti di Europa League.

Sul campionato…
E’ stato molto combattuto sia per la lotta salvezza, che per l’Europa League, per la Champions e lo scudetto, con il Napoli che ha fatto 91 punti senza vincerlo. Se guardiamo altri campionati vediamo che sono stati decisi quando mancavano 5-6 partite alla fine, invece in Italia quest’anno abbiamo visto un campionato bello ed emozionante. Non credo che il calcio italiano sia in crisi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti