L’agente di Dzeko: “È in grado sia di segnare che di fare assist. Lui è più una seconda punta, ha dato palle degne di Totti. La Roma ha degli esterni che si adattano alle sue caratteristiche”

roma-bologna-dzeko-tiro

Silvano Martina, agente del calciatore della Roma Edin Dzeko, è intervenuto ai microfoni di ReteSport. Queste le sue dichiarazioni:

A cosa è dovuto questo exploit di Dzeko?
“Dzeko è un grandissimo calciatore, ha fatto oltre 250 gol, ha sempre segnato pur non essendo una prima punta come molti credono. E’ un giocatore che fa assist, anche se far gol lo rende più felice. Quando cambi nazione non è facile. Vero che nella scorsa stagione ha sbagliato dei gol, ma chi lo conosce sa cosa può fare. La Roma ha degli esterni che si adattano alle sue caratteristiche e sta ottenendo dei risultati straordinari”.

La sua tranquillità mentale oggi, anche dopo tutto quello che gli è stato detto…
“Ha fatto 10 gol l’anno scorso non giocando sempre e in un campionato difficile. Ci sono state sicuramente delle situazioni nelle quali ha sbagliato dei gol facili che non è da lui. Credo che a nessun calciatore dia fastidio la critica, magari da fastidio quando mettono in discussione la tua carriera. Viene permesso a tutti di parlare, e fa male anche ai veri giornalisti”.

In alcuni passaggi tra le linee ricorda più un trequartista…
“Lui è più una seconda punta, domenica ha dato delle palle degne di Totti. Oggi è l’attaccante più completo in assoluto: fa salire la squadra, fa gol e fa fare gol. La gente si aspettava Batistuta ma non è quel tipo di giocatore”.

La Roma dovrebbe prendere un sostituto di Salah?
“La Roma è una squadra adatta alle sue caratteristiche: un giocatore di 1.93 cm che ruba il tempo e gioca in velocità bisogna sfruttarlo. Nel breve ha qualche problema, anche Balbo credo sia stato un giocatore che se la squadra si muoveva in una certa maniera aveva grandi vantaggi”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti