La Roma va in udienza dal Papa

papa_francesco_roma_chievo

Il Corriere Dello Sport (R.Maida) –  La Roma in udienza dal Papa. L’emozionante incontro avverrà oggi, alla vigilia dell’amichevole dell’Olimpico tra la squadra del cuore del Santo Padre, il San Lorenzo, e appunto la Roma. Anche il club argentino sarà ospite di papa Bergoglio in Vaticano, anticipando la festa della famiglia organizzata da Roma Cares, la fondazione benefica di James Pallotta, in concidenza con il giubileo della misericordia.

L’EVENTO – Domani la partita comincerà alle ore 18 e durante l’intervallo verrà “spezzata” da un mini concerto della cantante Alessandra Amoroso. Alla Roma hanno discusso dell’opportunità di annullare l’evento dopo la tragedia del terremoto ma poi hanno optato per una decisione costruttiva: l’incasso dell’amichevole sarà interamente devoluto alle famiglie delle vittime del sisma che ha sconvolto il centro Italia. In occasione della partita, sulla maglia della AS Roma comparirà il logo del Giubileo. «Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare uno speciale ambiente familiare allo stadio e non vi è momento migliore per ospitare un evento finalizzato a riunire la nostra comunità di tifosi» ha spiegato il presidente della Roma, James Pallotta. Il match chiuderà una giornata densa di attività destinate ai bambini e ai loro genitori, che si svolgeranno a partire dalle ore 12 nella zona del Foro Italico. Sono previste celebrazioni particolari anche per Francesco Totti, capitano e papà.

BIGLIETTI – Diversi personaggi, tra giocatori e vip, hanno lanciato un appello agli sportivi perché partecipino alla giornata. «Dobbiamo essere uno squadrone unito contro il terremoto» ha detto ieri Luciano Spalletti. I biglietti saranno in vendita fino alle 18 di domani, dunque all’orario del calcio d’inizio. Prezzi molto bassi, vista l’occasione: 15 euro la Tribuna d’Onore, 10 euro la Monte Mario e la Tevere, 5 euro le curve e i distinti. Trattandosi di un evento indirizzato soprattutto alle famiglie, i bambini sotto ai 12 anni di età avranno accesso gratuito allo stadio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti