La Roma su Muriel: Sabatini chiama la Sampdoria

1roma-sampdoria_muriel-gol

CorrieredelloSport.it – La Roma piomba su Luis Muriel. In mattinata, c’è stata una telefonata tra il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, e il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, nella quale si è parlato dell’attaccante colombiano. Una lunga conversazione tra due persone che si conoscono bene e che si stimano, una chiacchierata informale durante la quale però il dirigente romanista ha chiesto informazioni sul giocatore. Sabatini tiene d’occhio Muriel dai tempi di Lecce, lo ritiene un profilo che può integrarsi alla perfezione nell’organizzazione di gioco di Rudi Garcia e adesso che la Roma cerca una punta il suo nome è tornato caldo: già durante il mercato invernale il calciatore era stato vicino a vestire la maglia giallorossa. L’operazione non è semplice: il colombiano ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro e il club blucerchiato non è intenzionato a fare sconti.

DA GENNAIO ALLA SAMP – Classe 1991, Muriel a gennaio è passato dall’Udinese alla Sampdoria per 10,5 milioni, una valutazione importante. La risposta del giocatore è stata all’altezza delle aspettative: 16 partite disputate, quattro reti e quattro assist. L’attaccante ha fatto parte della nazionale colombiana che ha partecipato alla Coppa America in Cile, avventura terminata questa notte con la dolorosa eliminazione ai rigori contro l’Argentina, nei quarti di finale: Muriel ha fallito un calcio di rigore. Il suo nome però resta nella lista degli osservati speciali di Sabatini.

CACCIA ALLA PUNTA – La Roma è alla ricerca di una punta di peso, un grande attaccante che garantisca gol e una forte presenza in area di rigore. Nei giorni scorsi, Sabatini è uscito allo scoperto su Carlos Bacca del Siviglia («Ci interessa», ha ammesso a un sito spagnolo), ma tiene d’occhio anche la situazione legata al futuro di Edin Dzeko, bomber bosniaco che al Manchester City non è più una prima scelta e che nella Capitale troverebbe il connazionale Pjanic ad aiutarlo nell’ambientamento. Un altro nome che a Trigoria piace è Romelu Lukaku, gigante dell’Everton. Il belga ha 24 anni, grandi potenzialità ancora da esprimere, ma è un gioiello caro: non costa meno di 30 milioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti