La Roma accelera e cala il poker: 4 big per salvare la stagione

Corriere della Sera (G. Piacentini) – In quattro per salvare la stagione della Roma. Nel primo dei tre giorni di riposo concessi da Paulo Fonseca ai calciatori giallorossi, il Fulvio Bernardini non è rimasto completamente vuoto. C’erano infatti gli infortunati Smalling, Veretout, Mkhitaryan e Zaniolo, tutti al lavoro per recuperare il prima possibile la condizione e mettersi a disposizione, a parte l’ex interista, del tecnico portoghese già dal match contro il Sassuolo del 3 aprile.

[inline]

Su loro quattro si poggiano le speranze romaniste per provare a raddrizzare una stagione che si è complicata notevolmente. A loro si dovrà aggrappare Fonseca, consapevole che una sua eventuale riconferma passa per il raggiungimento del quarto posto o della vittoria della coppa.

[inline2]

Avere a disposizione Smalling per il finale di stagione può ridare stabilità ad una difesa che ha subìto 50 reti in stagione. Se il contributo di Smalling non è stato incisivo, Veretout e Mkhitaryan sono stati fondamentali per gran parte della stagione. Il francese è stato a lungo insostituibile nel centrocampo giallorosso, battendo il suo record di marcature in Italia: 10 in campionato più 1 in Europa League.

[inline3]

È fuori per uno stiramento muscolare dalla vittoria di Firenze del 3 marzo: Fonseca potrebbe recuperarlo per la gara col Sassuolo o per l’andata (8 aprile) con l’Ajax. Stessi tempi di recupero per Mkhitaryan. Infine c’è Nicolò Zaniolo, che ormai vede la luce alla fine del tunnel. La data segnata sul calendario è quella del 10 aprile, quando dovrebbe scendere in campo con la formazione Primavera nel match contro la Fiorentina, passaggio obbligato prima di essere restituito a Fonseca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti