Leggo (F. Balzani) – La Roma vince contro la Fiorentina, conquistando il 19° risultato utile consecutivo e una vittoria fondamentale per la Champions. Ranieri ottiene un’altra impresa contro una Fiorentina mai doma, che avrebbe potuto meritare il pareggio. Nel primo tempo, Dovbyk spreca un’occasione clamorosa, mentre Kean va vicino al vantaggio due volte, ma Svilar si oppone con due parate decisive. La Roma reagisce con Celik, che esalta De Gea. A pochi minuti dall’intervallo, Shomurodov serve Dovbyk, che segna il gol vittoria. Nella ripresa, la Roma difende bene e riparte, con Svilar ancora provvidenziale su Kean.
Ranieri azzecca i cambi, in particolare quello di Baldanzi, che alza il tasso tecnico del possesso palla.
“Sono queste le vittorie che mi piacciono – ammette Ranieri – La Fiorentina è una signora squadra, ma noi siamo stati belli e decisi. Champions? Non mi gioco un euro, ma non dovremo avere recriminazioni quando saremo in vacanza. Ho dei ragazzi meravigliosi”. Il futuro? Il nome di Allegri è tornato a circolare, e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti.
L’immagine più bella arriva dopo la partita: Edoardo Bove, al quale erano stati dedicati diversi striscioni, si incammina verso la Curva Sud. L’Olimpico si alza in piedi, intona cori e tributa applausi. Edo si commuove, piange a dirotto. A giugno tornerà nella sua Roma, non importa in quale veste.