Indimenticato portiere della Roma zemaniana, Michael Konsel è rimasto profondamente legato ai colori giallorossi. Un rapporto che lo porta ancora oggi a seguire con attenzione ciò che accade sulla sponda romanista del Tevere, in particolare tra i pali. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex estremo difensore ha espresso grande apprezzamento per le qualità di Mile Svilar.
Di seguito le sue parole
“L’ho capito subito che sarebbe diventato un ottimo portiere. Non perché io sia un mago, ma per la personalità e la presenza che ha mostrato fin dal primo giorno. Solo chi ha carattere può diventare un fuoriclasse. Parlano per lui i risultati, i numeri e ciò che vediamo in campo. Per me lo è già. E non parliamo di due partite giocate bene, ma di un anno e mezzo di rendimento di alto livello.”
“È fondamentale per questa squadra e ha raggiunto uno status da top player internazionale, quindi speriamo che non venga mai ceduto. Certo, deve ancora fare esperienza, soprattutto nelle competizioni europee. Per crescere ulteriormente deve giocare la Champions il prima possibile.”
Sulle caratteristiche di un portiere ha aggiunto: “Per me la personalità è l’aspetto principale. Senza la testa giusta non si arriva in alto. Mile ha lavorato molto su questo, soprattutto nei momenti difficili. Da lì è diventato il giocatore che oggi tutti ammiriamo.”



