Kolarov su Dzeko: “È un amico. In pochi al mondo fanno quello che fa lui”

Kolarov e Dzeko, due colonne portanti della Roma di Fonseca. Il terzino e l’attaccante sono grandi amici anche fuori dal campo e il serbo ha voluto raccontare il compagno in un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole

“Quello che è successo tra i nostri paesi, io e anche lui siamo dell’idea che ci siano uomini buoni e catttivi, non c’entra la nazionalità. Siamo nuove generazioni, che hanno vissuto cose da piccoli. Siamo professionisti e capitani delle nazionali, d’esempio su come ci si deve comportare. Lui è un amico, conosco tutta la sua famiglia, sarebbe da ignoranti parlare di queste cose, di cui la gente come noi non deve parlare”.

Quando lo hai conosciuto?

Ho conosciuto Edin quando è approdato al Manchester City, parlando la stessa lingua l’ho chiamato e così ci siamo conosciuti di persona.

L’arrivo al Manchester City?

Sapevamo che era un giocatore che aveva vinto la Bundesliga con il Wolfsburg, lui si è inserito molto bene con la squadra, nella città e quindi ci siamo trovati tutti benissimo con lui.

Che giocatore è Dzeko?

È un giocatore completo, ha tecnica, è destro-sinistro, sa giocare a calcio e questi giocatori li adoro, quindi sono pochi i giocatori che hanno la sua struttura. Io non lo vedo come un attaccante, per me è normale che segni. Sono pochi quelli al mondo che fanno quello che fa lui. Per me è un sinistro anche se non lo ammette, prende sempre la porta (ride, ndr).

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti