Keita: “La Roma è un club che prima della stagione ha sempre l’ambizione di ottenere un trofeo. E’ chiaro che la Juventus resta favorita, ma abbiamo la squadra per fare meglio dell’anno scorso”

allenamento-keita

Il sito del FC Barcelona ha pubblicato un’intervista fatta ad un suo ex giocatore, Seydou Keita, ora in forza alla Roma. Queste le parole del centrocampista maliano rilascate al sito fcbarcelona.cat:

Come va la tua esperienza in Italia?
“Molto bene. L’anno scorso abbiamo avuto una buona stagione, finendo secondi in campionato, anche se è vero che la seconda parte dell’anno è stata difficile. Siamo arrivati sotto la Juventus, che è stata finalista in Champions League. Ecco perché penso che abbiamo fatto una buona stagione. “

Come affronta la Roma la stagione e il Trofeo Joan Gamper?
“Sappiamo che ci troviamo ad affrontare la migliore squadra d’Europa, i campioni. Per noi è una partita importante. La Roma è un club che prima della stagione ha sempre l’ambizione di ottenere un trofeo, sia il campionato o la coppa. E ‘chiaro che la Juventus resta favorita, ma abbiamo la squadra per fare meglio dell’anno scorso. “

Sarà la sua prima partita al Camp Nou con un’altra casacca da quando ha lasciato. Cosa si prova?
“Sono felice. A Barcellona ho trascorso i migliori quattro anni della mia vita, sia personalmente che per il calcio, e non sono stato dimenticato. I tifosi mi hanno sempre trattato con amore, non ho mai subito nemmeno un fischio. Io dico che è come tornare a casa, qui ho vinto tutto “.

Lei ha vissuto il primo triplete. Quali differenze o analogie con questa squadra?
“E ‘difficile confrontare perché sono tempi diversi. Ora si possono vincere sei titoli … La cosa importante è vincere”.

Ritiene che questo Barça sia in grado di ripetere i sei titoli in un anno?
“Certo! Conquistare la Coppa del Mondo e le Supercoppe sono cinque partite. Non sto dicendo che è già fatto, ma ha un organico di alta qualità per raggiungerli. “

Come definirebbe il trio Messi, Neymar Jr. e Suárez?
“Tutti sanno è uno dei migliori tridenti del calcio. E’ enorme il numero di reti segnate nella scorsa stagione. Anche con la sanzione di quattro mesi Suarez ha fatto benissimo “.

Qual’ è il ricordo più bello che hai del tempo al Barça?
Ce ne sono molti. Forse i migliori quattro anni nella storia del club. Ho avuto la fortuna di non passare attraverso cattivi momenti. Sono, quindi, tutti e quattro gli anni. “

Come ti piacerebbe essere ricordato?
“Come un giocatore che ha dato tutto nei quattro anni che ho giocato. Come una persona che ha portato la maglia con dignità e rispetto del club. È abbastanza. “

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti