Kalvesen: “La Roma era decisamente più forte di noi. Hanno giocato benissimo”

Morten Kalvesen, vice-allenatore del Bodo, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Bodo 4-0. Queste le sue parole:

KALVESEN IN CONFERENZA STAMPA

La sconfitta?

Dobbiamo sopportare nel modo giusto di essere fermati bruscamente.

Ha comunicato dalla tribuna? Cosa si dicono i ragazzi nel cerchio?

Non posso dirlo. Nella pausa abbiamo cercato di fare un colloquio costruttivo. Ci hanno trattati abbastanza duramente nel primo tempo e avevamo paura che i giocatori fossero abbattuti. Ovviamente parliamo del gioco con cui ci ha sorpreso la Roma, ci ha aperto alcune aree del campo. Nel secondo gol sono entrati con molti calciatori, hanno fatto un gol fantastico.

Come hai vissuto la panchina della Roma?

Non ho guardato verso destra, ma non c’era niente da vedere. Non mi ha fatto reagire nulla. Ci hanno fatto fare un viaggio duro per 90 minuti, hanno avuto meno stress dalla loro panchina.

Sulla partita…

Non eravamo stati mai esposti a una cosa del genere, gli avversari erano decisamente troppo forti per noi.

Quanto eravate preparati contro Mkhitaryan e Zaniolo?

Siamo partiti dall’andata, poi sono arrivate delle sorprese. Abbiamo visto che hanno fatto degli aggiustamenti, abbiamo visto fin dall’inizio che ci chiudevano, non riuscivamo a sentirci pensare. Non siamo riusciti a comunicare.

Trarrete gioia da questa esperienza?

Almeno domani e nel tempo a venire parleremo dell’esperienza che abbiamo fatto, degli avversari che in molti modi hanno rafforzato l’autostima per il nostro futuro. Oggi non abbiamo problemi nel riconoscere che siamo arrivati secondi in quasi tutto. Dobbiamo ispirarci a questo per il futuro e dobbiamo essere grati per aver fatto un quarto di finale a Roma.

È stato detto che Nuno Santos è stato negli spogliatoi.

Risponderò solo per la partita.

Dopo la partita avete parlato con lo staff della Roma?

No, ho ringraziato gli arbitri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti