Juventus-Roma, le probabili formazioni. Santon terzino e Florenzi in attacco. Torna Schick dal primo minuto, Under favorito su Kluivert

Pagine RomanisteLa Roma si prepara alla gara contro la Juventus, in programma domani sera all’Allianz Stadium di Torino. Eusebio Di Francesco, nonostante la vittoria contro il Genoa, continua ad essere in bilico. Una vittoria contro Cristiano Ronaldo e compagni darebbe morale ai giallorossi, in cerca di una serenità che solamente tre punti possono dargli. Da Trigoria l’allenatore è stato chiaro: recuperato, ma non partirà titolare, Dzeko, oltre a Perotti e Pastore; out El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. Non ce la fa nemmeno Daniele De Rossi, fuori dalla lista dei convocati. L’undici titolare, viste anche le numerose assenze, è piuttosto scontato, anche se il tecnico non si è voluto esporre troppo in conferenza stampa. Si torna con il 4-2-3-1: Olsen tra i pali, in difesa Santon, Manolas, Fazio e Kolarov, sulla mediana Cristante e Nzonzi e, alle spalle di Schick agiranno Florenzi, Zaniolo e Under.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS FC (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Bonucci, Spinazzola, Khedira, Emre Can, Bernardeschi, Kean, Costa.
Indisponibili: Cuadrado, Cancelo, Barzagli.
Diffidati: Pjanic.
Squalificati: -.
Allenatore: Masssimiliano Allegri.

AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Cengiz Under, Zaniolo, Florenzi; Schick.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Pastore, Kluivert, Perotti, Dzeko.
Indisponibili: Lo. Pellegrini, De Rossi, Coric, El Shaarawy.
Diffidati: Fazio, Lorenzo Pellegrini.
Squalificati: -.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti