Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, ha parlato nel pre partita della gara casalinga contro la Roma. Queste le sue parole:
GIUNTOLI A SKY
Soddisfatto del mercato?
Siamo contenti. Abbiamo dato tanto tutti, il campo giudicherà. Siamo calmi e sereni.
Ci sono novità su Kostic?
Stiamo cercando delle soluzioni, vediamo.
Si aspetta un Juventus-Roma senza subire reti?
Dentro di noi le aspettative sono sempre alte, tante volte la realtà è diversa. Ci sono alti e bassi. Siamo sereni e tranquilli e vediamo di affrontare al meglio la gara.
GIUNTOLI A DAZN
Lei la star del mercato? Il suo piatto forte?
Abbiamo fatto tante cose, investito e comprato tanto. Il campo dirà se abbiamo fatto bene.
Quando ha capito che Koopmeiners era perseguibile?
Quando l’Atalanta ha aperto le porte. Abbiamo seguito obiettivi con costanza e con un po’ di lavoro e gioco forza abbiamo perseguito chi cercavamo.
Quanto è servita la Next Gen?
Sicuramente è stato fatto un grande lavoro con grandi investimenti. Era l’anno di rientrare. Ci permette di abbassare i costi con ragazzi che non hanno salari alti e possiamo investire su altri giocatori meno giovani per dare subito consistenza alla Juventus.
Facile impostare il mercato finale grazie ad alcuni next gen?
Le dinamiche del mercato sono tante. Non possiamo tenere tutti i giocatori, dipende dai rinnovi, dipende anche dalle esigenze dei giocatori. Abbiamo venduto per recuperare il denaro investito negli anni e comprato in modo mirato per valorizzare anche dei ragazzi che salivano dalla next gen.
Bella sinergia tra lei e l’allenatore?
Credo sia normale un gran rapporto tra allenatore e direttore. In tutto il club c’è un ottimo gruppo e vogliamo lavorare stando insieme e divertendoci, sempre per il bene del club.