Juventus, Buffon: “La Roma mi ha emozionato, sono orgoglioso che rappresentino l’Italia. Dobbiamo ripartire da questi segnali”

di Redazione

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa dopo la partita persa contro il Real Madrid. Le sue parole:

Mi ha fatto piacere per il calcio italiano perché abbiamo tirato un po’ su la testa. E voglio fare i complimenti alla Roma e ai giocatori della Roma perché ieri mi hanno veramente emozionato e mi hanno reso orgoglioso che rappresentassero l’Italia in quel modo. Vorrei che andassero fino in fondo e che riuscissero a vincere per il movimento italiano, del quale sono estremamente innamorato e che vorrei si scrollasse di dosso questa coltre di mediocrità, perché ce lo meritiamo: abbiamo argomentazioni morali e tattiche che non sono seconde a nessuno. Bisogna magari migliorare un pochino nella qualità individuale, quello sì, ma sono sicuro che i segnali che hanno dato la Roma e la Juve e che darà la Lazio domani – me lo auguro e sarò il loro primo gran tifoso – siano dei segnali su cui ricostruire un qualcosa di duraturo ed importante“.