Corriere dello Sport – Frenata per Jung ma solo strategica. Oggi c’è Tachtsidis

Sembra raffreddarsi, per ora, la pista che porta a Sebastian Jung (22 anni) l’esterno destro basso dell’Eintracht Francoforte e della nazionale Under 21 tedesca. Ieri mattina Mino Grillo, l’agente del ragazzo, ha chiamato Sabatini dall’Austria (dov’è in ritiro l’Eintracht) comunicandogli che l’offerta della Roma era stata respinta. Sabatini aveva proposto 1,5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto a 4,5. Diritto e non obbligo. La Roma però non ha accusato il colpo, ritenendo la frenata tedesca del tutto strategica. Il club giallorosso infatti è forte dell’accordo con il giocatore, che vuole trasferirsi quanto prima nella capitale e che farà valere anche il suo pensiero. (…)
DOPPIO BINARIO – Per cautelarsi però, il diesse giallorosso ieri è arrivato a pareggiare l’offerta del Siviglia per Piris (23), l’esterno paraguayano del San Paolo vicinissimo al club spagnolo. Piris ha più o meno le stesse caratteristiche di Jung, interpretandole però in maniera più sudamericana, diciamo che attacca meglio e difende un po’ meno bene di Jung, avendo comunque una gran corsa, al pari del tedesco. Ha il passaporto italiano e la Roma ha proposto un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. C’è da convincere il giocatore e il suo entourage, già sulla strada di Siviglia.Intanto Castan, atteso per a Roma per lunedì 16 scalpita su Twitter: «Roma, sto arrivando».
GRECO SI’ GRECO NO – Ce n’è uno in arrivo. Si tratta di Tachtsidis che oggi dovrebbe diventare un giocatore della Roma e raggiungere i giallorossi a Brunico, con Bertolacci (firmerà il nuovo contratto con la Roma) che andrà in comproprietà al Genoa. L’altro invece sembra non gradire la destinazione Chievo (nell’affare Bradley) e sta valutando un’offerta sostanziosa dell’Olympiakos. Bradley diventerà in ogni caso un giocatore giallorosso. Nel caso in cui Greco non dovesse recedere dalla sua posizione, la Roma alzerà l’offerta economica a favore del Chievo: 4 milioni e mezzo più la comproprietà di Stoian per avere ugualmente il centrocampista statunitense.
OK LUCCA – Il giovane centrocampista brasiliano ha superato l’esame Zeman: così la Roma ha formalizzato l’acquisto dallo Sport Club Internacional per 0,7 milioni. Per lui un contratto quinquennale.

Corriere dello Sport – Rinaldo Boccardelli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti