Arena (ag. Fifa): “Jung vuole la Roma, l’Eintracht dovrà dire sì”

Salvatore Arena, agente Fifa ed esperto di calcio tedesco, ha parlato di Sebastian Jung. Il terzino destro, per il quale l’interesse della Roma è di dominio pubblico, è legato all’Eintracht Francoforte con un contratto in scadenza nel 2014. Non solo Sabatini, però, ha bussato alla porta del club tedesco: il Leverkusen, con un’offerta vicina ai 3 milioni di euro, e l’Inter hanno strizzato l’occhio all’esterno classe ’90. Ecco l’intervista rilasciata da Arena ai microfoni di Radio Ies:

Il profilo di Jung.
“E’ paragonabile a Lahm: prodotto del vivaio del Francoforte, fortissimo in fase difensiva e offensiva, ha molta corsa e grandi cross. La Roma dovrebbe fare un importante sforzo economico per riuscire ad arrivare a questo giocatore, ma visto che è lui che spinge per venire in Italia, credo che alla fine  l’Eintracht si piegherà al volere del giocatore”.

E’ già un calciatore di caratura interazionale?
“Non è ancora un giocatore di caratura internazionale, ma a Roma potrebbe diventarlo. L’Inter è stata la prima società a contatare l’Eintracht, ma la Roma sta spingendo molto di più. Il Leverkusen per Jung, aveva offerto 3 milioni, ma a quella cifra non si prende. Il ragazzo è affascinato molto di più dalla Roma che dall’Inter”.

Di Jung si dice che soffra gli avversari dal fisico importante, è vero?
“A questo può sopperire. E’ un ragazzo duro che ha già fatto molte partite da titolare con il Francoforte. Non si possono paragonare i ragazzi tedeschi a quelli italiani. In Germania a 18-19 anni li buttano nella mischia”.

Un paragone tra Jung e Beck (difensore dell’Hoffenheim e della Germania).
“Sebastian è più forte di Beck. Jung è veramente un talento cristallino, altrimenti la Roma non lo seguirebbe”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti