Italia, grandi ritorni: Belotti, Zaza e Florenzi

La Gazzetta dello Sport – Tutti convocati (o quasi). Ventisette gli azzurri chiamati da Ventura per le due partite del playoff mondiale contro la Svezia: andata venerdì 10 alla Friends Arena di Solna, vicino a Stoccolma, e ritorno lunedì 13 a San Siro. Per entrambi gli incontri calcio d’inizio alle 20.45. Ventura fa il pieno di giocatori e spiccano i rientri di Belotti, Florenzi e Zaza. Il centravanti del Torino è guarito dall’infortunio che lo aveva bloccato per le gare di ottobre, con Macedonia e Albania. Florenzi ha dimostrato nella Roma di essere ritornato il giocatore che era prima dei guai al ginocchio. Zaza rimette il naso in Nazionale dopo un anno: era stato impiegato da Ventura negli scorci finali contro Liechtenstein (qualificazioni mondiali) e Germania (amichevole) nel novembre del 2016 e poi accantonato. Oggi ritorna a furor di reti, in forza delle belle prestazioni in Spagna: ieri il suo Valencia ha vinto la settima di fila, però Simone non ha segnato, è uscito e si arrabbiato col tecnico Marcelino. Zaza ha battuto Balotelli nel derby del ripescaggio dei «bad boys», e se ne avrà l’occasione, dovrà farsi perdonare l’assurdo rigore contro la Germania all’Europeo 2016. Rispetto a un mese fa, sono usciti Pellegrini della Roma e Verdi del Bologna. Quest’ultimo ha risposto come meglio non avrebbe potuto, con i due grandi gol di ieri al Crotone. Stasera il raduno a Coverciano, entro la mezzanotte.

PORTIERI: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Perin (Genoa).

DIFENSORI: Astori (Fiorentina), Barzagli, Chiellini e Rugani (Juventus), Bonucci (Milan), D’Ambrosio (Inter), Darmian (Manchester United), Spinazzola (Atalanta), Zappacosta (Chelsea).

CENTROCAMPISTI: Bernardeschi (Juventus), Candreva (Inter), De Rossi, El Shaarawy e Florenzi (Roma), Gagliardini (Inter), Insigne e Jorginho (Napoli), Parolo (Lazio), Verratti (Psg).

ATTACCANTI: Belotti (Torino), Eder (Inter), Gabbiadini (Southampton), Immobile (Lazio), Zaza (Valencia).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti