Cagliari-Roma, entro domani la decisione su Is Arenas. Contini (sind. Quartu): “Lo stadio è utilizzabile per la partita contro la Roma”

Sarà deciso nelle prossime ore o entro domani se la partita tra Cagliari e Roma, in programma domenica alle 15, potrà essere disputata a Quartu Sant’Elena a porte chiuse. Lo ha spiegato il prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo, questa mattina a margine della conferenza stampa sul bilancio dell’attività delle forze di polizia nel corso dell’estate. «Sono stati venduti dei biglietti – ha detto il prefetto – e ora è necessario quantificare e fare delle valutazioni. Per la disputa della partita bisogna ricordare anche le prerogative della Lega Calcio e dell’Osservatorio».

Rispetto alla vigilia di Cagliari-Atalanta, gara per la quale era stato l’okay almeno per le porte chiuse, la differenza sta proprio nel fatto che il Cagliari nei giorni scorsi aveva cominciato la vendita dei tagliandi. Potrebbe quindi tornare di attualità il trasloco a Trieste, dove il Cagliari ha giocato le ultime partite interne dello scorso campionato. Il prefetto ha ribadito anche che non ci sono spiragli, dopo la decisione della Commissione provinciale di vigilanza, per l’apertura anche parziale di Is Arenas al pubblico: «È una decisione definitiva – ha detto Balsamo ma per il futuro ci aspettiamo una collaborazione del Cagliari calcio per risolvere questo problema. Siamo i primi a voler trovare una soluzione per uscire da questa situazione: da parte nostra c’è la massima disponibilità».

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Quartu Sant’Elena, Mauro Contini, che ha parlato della possibilità di vedere giocare la partita Cagliari-Roma nel nuovo impianto di Is Arenas. Queste le sue parole a RadioIes: “Il comune di Quartu, ha concesso l’utilizzo della struttura Is Arenas per poter disputare in Sardegna, anche se in una struttura provvisoria, le partite del campionato di serie A. Qualche tempo fa, abbiamo presentato alla commissione provinciale per lo spettacolo, un progetto per 13,350 posti e ora siamo in attesa che venga approvata la conformità del progetto. Il Cagliari, ha realizzato tutto a sue spese e in maniera velocissima: molte volte servono 10 anni, questo progetto invece si è realizzato in 4 mesi. Oggi i lavori sono a buon punto e la struttura è quasi totalmente praticabile. A stadio ultimato, sarà una struttura dignitosa per la serie A, visti anche gli altri esistenti in Italia“. Alla domanda se Cagliari-Roma si giocherà in sardegna il sindaco ha risposto: “Mi auguro di si, ripeto la struttura è quasi interamente praticabile

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti