Inzaghi: “Abbiamo vinto meritatamente, complimenti alla Roma”, Guerrieri: “Siamo stati tutti bravi”, Tare: “Soddisfatto per il bis”

primavera_derossi-inzaghi

Queste le dichiarazioni dei protagonisti in casa Lazio dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera sulla Roma:

GUERRIERI A RAI SPORT

Siamo stati tutti bravi. Eravamo consapevoli delle nostre capacità. Sapevamo che era ancora tutto aperto. Abbiamo dato tutto. Io e Marchegiani ci siamo abbracciati perchè siamo entrambi bravi e abbiamo giocato bene. Speriamo di affrontarci nelle Final Eight“.

TARE ALLA RAI

Soddisfatto per questo bis di Coppa ma soprattutto per la vittoria dei ragazzi. Ci sono parecchi di loro potrebbero salire di categoria. Stasera sarebbe ingiusto fare qualche nome ma sicuramente il bacino di Roma merita che ragazzi nati qui calcisticamente vadano in prima squadra. Sicuramente Pioli sta dando un’impronta giusta nel far crescere il vivai”.

INZAGHI ALLA RAI

Successo meritato frutto del lavoro di questa squadra. All’andata non abbiamo espresso bene il nostro gioco quindi oggi dovevamo essere perfetti e lo siamo stati. Onore alla Roma che è una squadra piena di talento. Chi consiglierei a Pioli? Fare un nome su un altro non sarebbe giusto. Sono stati bravi dal primo all’ultimo. Il mio futuro? Alla fine della stagione parleremo con il presidente. Vedremo cosa succede”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

“Più bello vincere questa Coppa Italia rispetto a quella della stagione passata. Lo scorso anno avevamo una squadra fortissima, quest’anno abbiamo una buona squadra che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Se a inizio stagione mi avessero detto che avremmo vinto Coppa Italia e Campionato non ci avrei creduto: se penso che avremmo potuto tenere Minala, Lombardi e altri… Ma tutto il mio gruppo è stato fantastico. Con la Roma in campionato ce la siamo giocata alla pari. In settimana ci siamo preparati nel migliore dei modi. Abbiamo lavorato molto sull’intensità. Hanno giocatori di grandissima qualità, dovevamo essere perfetti e lo siamo stati. Sono veramente orgoglioso di guidare un gruppo così. Tounkara? Sarebbe riduttivo fare un nome. Lui è stato bravissimo. Viene da due stagioni in cui si è infortunato. La partita d’andata forse ci è servita per arrivare con lo spirito giusto“.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti