Dramma Morosini, Abete: “Nessun dubbio sullo stop ai campionati. Defibrillatori su tutti i campi”

Il presidente della FIGC Giancarlo Abete ha parlato in conferenza stampa della tragica giornata di ieri, in cui ha perso la vita il 26enne Piermario Morosini nel corso della partita Pescara-Livorno. Ecco quanto dichiarato dal numero 1 della federazione:

RECUPERO DELLA GIORNATA – “Ho sentito Beretta, ci sarà un Consiglio direttivo della Lega in cui si prenderà la decisione, che potrebbe arrivare già nella giornata di domani, di recuperare questo turno o attraverso uno slittamento o nella scelta di un’altra giornata. Sarà la Lega di serie A a stabilire il recupero”.

STOP AI CAMPIONATI – “Sulla decisione di sospendere i campionati non c’e’ stato alcun dubbio. Anche se ci fossero state opinioni diverse, avremmo scelto ugualmente per lo stop. Non è stata presa in considerazione l’ipotesi di far giocare tutto oggi anche per dare un segnale dopo questo dramma. Saremo vicini alla famiglia di Morosini come hanno dimostrato Aic, Livorno e Lega di serie B”.

USO DEL DEFIBRILLATORE – “La Figc è presente e ci coordineremo con altri organismi affinchè a questo dramma non se ne uniscano altri. Estenderemo l’uso dei defibrillatori sui campi di calcio”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti