
Frank De Boer, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa a margine del premio Golden Foot ricevuto a Montecarlo. Queste le parole del tecnico nerazzurro:
A gennaio sarà possibile vedere in rosa nuovi giocatori come Darmian?
“Non voglio parlarne, fare nomi crea solo disturbi e io non voglio. È solo questione di correggere piccoli dettagli, anche a Roma abbiamo giocato abbastanza bene ma abbiamo fatto degli errori. Per me sarà un grande passo avanti correggerli: non bisogna perdere mai palla troppo facilmente e bisogna vincere i duelli. Ma per quello che voglio vedere stiamo facendo bene”.
L’Inter può essere considerata squadra da scudetto?
“Ogni giorno le cose possono cambiare. Dopo la vittoria con la Juventus, molti hanno pensato che fossimo da titolo e poi dopo il pari col Bologna e il ko con la Roma ho sentito dire ben altro. Si va avanti passo dopo passo, siamo vicini alla forma che voglio vedere”.
C’è tanto da migliorare in difesa?
“Abbiamo molta qualità in questa squadra, quando giochiamo uniti possiamo vincere contro chiunque. Bisogna sempre giocare di squadra. Il gruppo conosce la filosofia di gioco che voglio. A Roma abbiamo dominato per 70 minuti e non molte squadre ci riescono. Per me è il primo segnale di cambiamento. Io penso alla squadra, non ai singoli. Giocando di squadra, i punti arriveranno”.
