Insigne: “Anche oggi alla Roma è stato fischiato un rigore col Var, contro l’Atalanta a noi non è stato fischiato. Se il Var funziona per tutti è un conto, se funziona per altri è un altro conto” – VIDEO

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Napoli 2-1. Queste le sue parole:

INSIGNE IN ZONA MISTA

Due pareggi e una sconfitta, dal punto di vista psicologico, ora in Champions come reagirà questo Napoli?
Conoscendo i miei compagni, il gruppo e il mister, l’approcceremo nel miglior modo possibile perché sono partite che ci esaltano, in casa nostra, davanti al nostro pubblico che sicuramente verrà numeroso per spingerci. Martedì è la partita della vita perché se vinciamo abbiamo già passato il turno, con quella vittoria possiamo continuare ad andare avanti in campionato.

Il Napoli sembra giocare tante partite nell’arco dei 90 minuti, a cosa è dovuto questo aspetto?
Io penso che un aspetto importante è che dobbiamo giocare ad alta intensità. Oggi abbiamo fatto il gioco della Roma, a bassa intensità, e siamo andati in difficoltà. Dobbiamo cercare di mantenere l’intensità alta per tutta la partita, come abbiamo fatto con l’Atalanta, perché solo così possiamo fare grandi partite.

C’è stato l’episodio dei cori discriminatori, l’arbitro ha fermato il gioco. Che cosa vi siete detti con i calciatori in campo?
Sono contento che l’arbitro abbia fermato la partita, non deve essere la prima né l’ultima volta, ce ne sono molti di episodi così. A noi fa piacere che l’arbitro oggi ci abbia dato una mano in questo senso.

Dopo gli ultimi risultati la classifica non vi premia, sentite di poter restare in contatto con chi vi sta davanti?
Dobbiamo stare tranquilli perché se ora ci mettiamo a guardare la classifica non usciamo più da questo tunnel. Dobbiamo pensare a preparare la partita di martedì, che è la partita della vita, prepararla nel miglior modo possibile e fare risultato.

Come vivete in campo tutti questi pali che colpite?
Li viviamo male, ci dispiace. Possono essere pali e gol, sicuramente se la palla va dentro te la godi di più. Però abbiamo già altri problemi, se ci mettiamo a pensare anche a pali e traverse non finiamo più. Dobbiamo stare tranquilli, continuare a lavorare e poi i risultati arriveranno.

INSIGNE A SKY SPORT

E’ questione psicologica questi alti e bassi?
Può essere, sappiamo tutti ciò che è successo mercoledì e non era facile andare in campo. Anche oggi alla Roma è stato fischiato un rigore col Var, contro l’Atalanta a noi non è stato fischiato. Se il Var funziona per tutti è un conto, se funziona per altri è un altro conto.

Ancelotti può aiutarvi a ritrovare tranquillità?
Il mister ci aveva già parlato, ci dà una mano ma in campo andiamo noi. Dobbiamo stare tranquilli perché martedì abbiamo una partita importantissima da affrontare al meglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti