Incontro arbitri, dirigenti, capitani e allenatori di Serie A. Tavecchio: “I calciatori non devono trattare con i tifosi allo stadio”, De Sanctis: “Si lavorerà affinché non succeda più”. Marotta: “Scudetto? Non è ancora vinto”, Di Francesco: “Mi fa piacere essere accostato alla Roma”

Morgan-De-Sanctis-670x472

Questa mattina alle ore 11.30, presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino, si svolgerà il tradizionale appuntamento tra gli arbitri della CAN A, dirigenti, capitani e allenatori delle società di Serie A. Un incontro che si svolge ogni anno con lo scopo di affrontare problematiche organizzative e di natura tecnico-disciplinare. Sono presenti all’incontro anche il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio e il direttore generale, Michele Uva. Per la Roma ci sono il dg Mauro Baldissoni, l’allenatore Rudi Garcia e il portiere Morgan De Sanctis.

Ore 11.10 – Proprio sulle parole dell’estremo difensore giallorosso sono intervenuti Marotta e Tommasi. Queste le parole del dg della Juve, che ha parlato anche della lotta scudetto: “Le parole di De Sanctis? Parlerà per la sua società, noi non abbiamo questi problemi. Lo Scudetto? Dobbiamo rimanere concentrati, non abbiamo vinto ancora niente. Gli arbitri? Contestare il loro operato è una forma italiana, bisogna fare autocritica. Campionato falsato? Episodi alla fine si bilanciano, alla fine vince sempre la squadra migliore“. Queste invece le dichiarazioni del presidente dell’Aic: “Ci deve essere coordinamento tra chi va in campo, chi gestisce lo spettacolo e chi gestisce l’ordine pubblico. Quello che è successo a Roma è accaduto in maniera più grave a Pisa e tutte le volte in cui si pensa che il risultato sia determinato da malafede o comunque da risolvere con la violenza. Se i fatti dell’Olimpico fossero solo un modo per ristabilire il rapporto tra la squadra e i tifosi? Bisogna capire cosa si intenda per rapporto tra tifosi e squadra, le situazioni non possono degenerare come detto anche prima“.

Ore 11.20 – Queste parole del tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: “Io alla Roma? Devo pensare molto più al Sassuolo che alla Roma ora. Dobbiamo raggiungere la quota salvezza, certamente mi fa piacere essere accostato a una squadra cui sono molto legato“.

Ore 13.55 – La riunione tra dirigenti, arbitri, capitani e allenatori è terminata. Garcia ha lasciato l’Hilton Rome Airport di Fiumicino.

Ore 14.05 – Al termine della riunione il presidente della Lega Tavecchio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La riunione è andata bene, gli arbitri sono usciti positivamente dalla riunione”.  Sulle dichiarazioni di De Sanctis, il quale ha dichiarato che i giocatori sono stati lasciati soli dalle istituzioni: “Dipende a quali istituzioni si riferisce, la federazione non si è espressa sull’argomento. La mia personale opinione è che non è conveniente che una squadra di calcio vada a trattare con dei tifosi appesi alle tribune dello stadio“.

Ore 14.12 – Uscendo dall’hotel il portiere della Roma De Sanctis si è espresso su quanto detto ieri sera dopo la partita contro il Cesena: Aspetto di parlare con le istituzioni e ribadisco ciò che ho detto ieri. Tavecchio ha ragione, si lavorerà affinché questo non succeda più”.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti