Inchino a Smalling, muro anche in Asia. Ed il rinnovo dipende da lui

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Nella cultura giapponese più l’inchino è profondo e più dimostra il rispetto che si nutre per una persona. In questo momento Chris Smalling riceverebbe solamente “Saikeirei”, un inchino di 45 gradi rivolto verso di lui in segno di deferenza, stima e grande considerazione. Sicuramente i suoi compagni si prostrerebbero per celebrare il muro della Roma, uno Smalling indispensabile anche in amichevole. 

Il rendimento e la continuità di Smalling (che al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali dovrà decidere se rinnovare) in questa stagione sono sorprendenti: l’inglese è il giocatore che ha raccolto più minuti in campo da agosto, tra Serie A ed Europa: ben 1816, un minutaggio superiore anche a Rui Patricio, dietro di 16 minuti.

Il club ha lavorato tanto per recuperarlo una volta per tutte, senza ricadute. Lui non si è perso d’animo nonostante qualche mese complicato, e ha continuato a lavorare per ritornare il difensore visto alla prima stagione in giallorosso. Così dal 23 gennaio Smalling non si è più fermato. 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti