In casa Roma traballa la panchina di Eusebio Di Francesco: fondamentale il match contro il Genoa

I tifosi della Roma non stanno vivendo certamente sonni tranquilli. Quest’anno i giallorossi sembrano infatti dei lontani parenti di coloro che lo scorso anno si classificarono terzi in Serie A ed arrivarono in semifinale di Champions League eliminando il Barcellona di Lionel Messi.

Il lato positivo è che la Roma ha comunque staccato il pass per gli ottavi di finale della Champions League 2018/2019 arrivando al secondo posto alle spalle del Real Madrid. Nove punti in un girone formato da Viktoria Plzen e CSKA Mosca, oltre ai già citati spagnoli. Ciò che però non è piaciuto ai tifosi ed alla società è la sconfitta subita nell’ultima giornata della competizione europea. Un 2 a 1 subito in casa dei cechi del Plzen, con una squadra forse con troppi pochi stimoli vista la qualificazione già in tasca. Ora per i giallorossi il sorteggio di Nyon degli ottavi potrebbe rappresentare davvero un grosso ostacolo, visto che tra le prime classificate troviamo compagini come Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona.

E’ notte fonda invece per quanto riguarda il cammino della Roma in Serie A. I giallorossi dopo 15 turni occupano l’ottava posizione in classifica con 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha pareggiato per 2 a 2 in casa del Cagliari. Ciò che non è piaciuto è stato il modo in cui è arrivato il pareggio. I sardi hanno infatti trovato il secondo gol con Marco Sau al 95esimo, in 9 contro 11. Il prossimo match casalingo contro il Genoa sarà quindi fondamentale per la conferma in panchina di Eusebio Di Francesco, sotto discussione dopo questo inizio di campionato al di sotto delle aspettative. La società capitolina dopo la partita della Sardegna Arena aveva deciso di mandare la squadra in ritiro, revocato poi successivamente dopo la trasferta di Champions League.

Il futuro della Roma in Champions League, ma soprattutto la rinascita in campionato, sono tra le giocate più effettuate dagli amanti delle scommesse. Chi ama scommettere, visto il precedente dell’anno scorso, sta decidendo di puntare sulla Roma nuovamente semifinalista della massima competizione europea. La rinascita dei giallorossi dipenderà anche dalle reti di Edin Dzeko, fermo a quota 2 reti in 15 partite disputate. Per questo motivo sono in aumento gli scommettitori che decidono di puntare sul bosniaco come capocannoniere della Serie A 2018/2019, usufruendo ad esempio del codice promozionale better, che riserva dei vantaggi ai nuovi clienti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti