Il lungo viaggio e poi subito tutti in campo

Corriere dello Sport (R.Maida) – Subito in campo. Nella serata italiana, dopo la lunga traversata sopra all’Atlantico e un rapido passaggio in albergo per il check in, la Roma ha già testato le strutture dell’università del Michigan con un primo allenamento allo Scicluna Field, ad Ann Arbor.

IL VIAGGIO – Tutto molto leggero naturalmente, dopo il lungo viaggio cominciato praticamente all’alba. Dopo il giorno di riposo, che Di Francesco ha vissuto in un resort a Montalto di Castro, la squadra ha raggiunto Fiumicino poco prima delle 6 e un’ora dopo si è imbarcata per Francoforte, dove era in attesa la coincidenza con un volo per Detroit. La decisione di effettuare uno scalo, non sfruttando il diretto di metà mattina da Roma, è stata dovuta al maggior quantitativo di posti disponibili nella business class della compagnia di bandiera tedesca.

IL PROGRAMMA – I convocati sono 28, escluso il turco Cengiz Ünder che arriverà quando saranno state sbrigate le formalità burocratiche e compresi gli infortunati Karsdorp ed Emerson, che raggiungeranno la comitiva direttamente a Boston per continuare i rispettivi percorsi riabilitativi. Di Francesco ha voluto con sé un buon gruppo di giovani, che potranno aiutarlo nelle rotazioni, a cominciare da Sadiq che ha segnato il gol decisivo a Pinzolo contro i cechi dello Slovacko. Il programma prevede altri due giorni nel campus del Michigan con doppia seduta di lavoro sia oggi che domani (ore 9, cioè le 15 italiane, e 16.30). Mercoledì invece la Roma si sposterà a Detroit per il primo test contro il Psg di Verratti, Cavani e Lucas, uno degli obiettivi di mercato sondati da Monchi in questa estate di trattative. A seguire, già in nottata dopo la partita con un volo charter, il trasferimento in un’altra prestigiosa università, Harvard, nella città di Pallotta. Ma non sarà Boston la sede della seconda amichevole: il 25 la Roma, con andata e ritorno in giornata, affronterà il Tottenham alla Red Bull Arena, a due passi da New York. Il gran finale è invece previsto per il 30 a Foxboro, un’ora d’auto da Boston: Roma-Juventus. Calcio d’inizio alle 22 italiane, dunque alla portata di tutti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti