Lorenzo Pellegrini sta sorprendendo sempre di più: non è mai stato così bene dal punto di vista fisico. In più, Gian Piero Gasperini ci ha messo del suo tanto che i due hanno costruito un legame forte: il Capitano della Roma ha visto chiarezza nell’allenatore, sia tecnico che comportamentale e Gasperini dal canto suo ha letto in Pellegrini la voglia di risalire, di mettersi in discussione e non di crearla, la discussione. E ora siamo qui con un giocatore che è tornato centrale nella Roma.
[…]
Pellegrini ha segnato tre gol in 552 minuti complessivi tra campionato ed Europa League. Domani a Cremona sarà ancora titolare.
Come riporta il Corriere della Sera, la posizione del club è chiara: non è il momento di parlarne, semmai si vedrà a primavera inoltrata. Di fronte a ingaggi così pesanti – 6 milioni netti – non è troppo alto il rischio che il centrocampista trovi subito una squadra disposta a toccare queste cifre. Così ragiona la società. In realtà, qualcosa rispetto ad agosto è cambiato. Fino a tre mesi fa una separazione a gennaio tra Pellegrini e il club era un’ipotesi altamente probabile. Oggi non più.



