Il Tornatora

Il Dream Team di Lorenzo Pellegrini: “Buffon in porta, De Rossi e Vieira a centrocampo, Messi e Ronaldo in attacco”. Presenti anche Maicon e Ronaldinho – VIDEO

di Redazione

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini ha svelato il suo ipotetico dream team. Il giovane classe ’96 ha nominato la sua personale top 11 ai microfoni di Roma Tv. Queste le sue scelte:

“Modulo 3-4-1-2”. In porta c’è Gigi Buffon: “Non ha bisogno di descrizione. Uno dei portieri più forti di sempre, abbiamo bisogno di recuperare bene per tutte le punte che ho messo”. In difesa troviamo Maicon: “Un giocatore incredibile, ho avuto modo di conoscerlo a Roma”. Completano il reparto Maldini“Un punto di riferimento in mezzo alla difesa”; e Javier Zanetti“Per le sue falcate sulla fascia”.

A centrocampo non può mancare De Rossi: “Il capitano di questa squadra, serve per ripulire tutti i palloni sporchi, gestire la squadra e lanciare in profondità”. Poi Vieira“Con loro due in mezzo per recuperare tutti i palloni”. Sugli esterni Cristiano Ronaldo e Neymar: “Due campioni del dribbling, per cercare di saltare gli avversari. Meglio di questo un allenatore non può chiedere”. In campo anche il trequartista, che è Ronaldinho“Lui può fare tutto, anche solo per la serenità che mette quando gioca”.

In attacco Messi e Ronaldo: “Due fenomeni di imprevedibilità, che possono farti vincere una partita in qualunque momento”.

(3-4-1-2): Buffon; Maicon, Maldini, J. Zanetti; Neymar, De Rossi, Vieira, C. Ronaldo; Ronaldinho; Messi, Ronaldo.