Il Tempo (G. Baldinacci) – Al via le Final Eight per lo scudetto Primavera, sarà ancora derby romano. Nei quarti di finale in Liguria la Roma schianta lo Spezia, la Lazio regola l’Inter ai supplementari, entrambe staccano il biglietto per la semifinale in scena venerdì a Savona. Si replica la finale di Coppa Italia appena vinta dai biancocelesti, i giallorossi stavolta vogliono la rivincita.
Nel pomeriggio la Roma affronta lo Spezia allo stadio La Sciorba di Genova. I giallorossi cercano lo scudetto che manca dalla stagione 2010/11. Verde – già in odore di serie A – è il vero asso nella manica di mister De Rossi: proprio lui realizza il calcio di rigore che spiana la strada. Lo Spezia spreca troppo, i liguri sfiorano tante volte il gol del pareggio. La Roma resta con il fiato sospeso fino alla fine, solo allo scadere Ndoj caparbio sfrutta una mischia in area e firma il 2-0. Carica il difensore Calabresi: «Vogliamo la Lazio in semifinale e la rivincita della Coppa Italia».
In serata i biancocelesti accontentano i giallorossi e vincono contro l’Inter allo stadio Bacigalupo di Savona. Mister Inzaghi deve rinunciare a Seck e Tounkara squalificati, a Oikonomidis e Borecki convocati dalle rispettive nazionali. Assedio nerazzurro nel primo tempo, ma i gol arrivano nella ripresa: Rocca illude l’Inter ma all’ultimo Rossi è bravo acciuffare il pareggio. La Lazio ha la meglio solo ai supplementari: inutile la rete di Murgia in fuorigioco, poi è Palombi a ribaltare il risultato e regalare la qualificazione.
Oggi gli ultimi due quarti di finale, Torino-Milan (ore 16.30, La Sciorba di Genova) e Bari-Fiorentina (ore 21, stadio comunale di Chiavari).